video suggerito
video suggerito

“Tribute to the sun” il nuovo album di Luciano

E’ in vendita da poche settimane il nuovo album di Lucien Nicolet meglio conosciuto come Luciano!
A cura di Claudio
2 CONDIVISIONI

Dopo 4 anni di lavoro è uscito lo scorso ottobre il primo cd dell’artista cileno Luciano, dal titolo “Tribute to the sun”, naturalmente sulla sua etichetta Cadenza Records.
Negli ultimi anni Luciano si è affermato come uno dei migliori dj al mondo, porta la sua musica ovunque, nei clubs e festival più importanti. Il suo sound è chiaramente influenzato dalla sua terra d’origine, si sente chiaramente il calore e la melodia degli strumenti a fiato come flauti o trombe.
È riuscito ad attirare così tanto l’attenzione sulla sua musica che quando c’è il nome di Luciano su un flyer la riuscita del party è assicurata!
Tribute to the sun contiene dieci brani, e dal comunicato stampa capiamo che Lucien Nicolet (questo il suo vero nome) ha voluto racchiudere in questo lavoro “gli alti e bassi della sua vita di artista e l'equilibrio tra la vita sulla strada e il rifugio della vita familiare nelle zone rurali della svizzera” dove attualmente vive.
Alla realizzazione dell’album hanno collaborato persone con grande esperienza musicale quali Martina Topley-Bird, già famosa per la sua voce e per le sue collaborazioni con l'etichetta Tricky Records; il senegalese Ali Boulo Santo; lo svizzero Bruno Bieri, noto per aver inventato “l'hang” (che strumento ragazzi!!) e il percussionista israeliano Omri Hason.

Questa è la tracklist del cd:
01 Los ninos de fuera
02 Celestial (feat. Liberty by Keren Ann)
03 Sun, day and night (feat. Martina Topley-Bird)
04 Conspirer
05 Hang for bruno (feat. Bruno Bieri & Omri Hason)
06 Fran left home
07 Africa sweat (feat. Ali Boulo Santo)
08 Pierre for anni
09 Metodisma
10 Penologue

Cipì

luciano

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views