Tragedia per Nick Cave: morto il figlio 15enne Arthur
Aveva solo 15 anni Arthur Cave, figlio del noto musicista Nick, morto a seguito di una caduta di 18 metri dalle scogliere di Brighton. Dopo la caduta il ragazzo sarebbe stato soccorso e trasportato in aereo al Royal Sussex County Hospital dai medici intervenuti per primi sul posto, ma non c'è stato nulla da fare. Dopo l'intervento e il trasporto in ospedale, infatti, il ragazzo sarebbe morto a seguito delle gravi ferite riportate a seguito dell'incidente, come riporta il comunicato delle Forze dell'Ordine: ‘Un ragazzo di 15 anni, trovato con ferite mortali ai piedi dell'Ovingdean Gap, dopo essere caduto dalla scogliera sovrastante, è morto in ospedale martedì'.
La conferma arriva anche da un comunicato rilasciato dalla famiglia, in cui si chiede la privacy necessaria a seguito di una tragedia di queste proporzioni:
Nostro figlio Arthur è morto martedì. Era il nostro bellissimo, felice e amato ragazzo. Chiediamo che sia rispettata la privacy di cui la nostra famiglia ha bisogno in questo momento difficile.
Il Guardian riporta le parole del portavoce della Guardia Costiera:
La Guardia costiera di Newhaven è stata chiamata dalla Polizia del Sussex per stilare un verbale su un ragazzo caduto dalla cima della scogliera. Il ragazzo è caduto dalla cima della scogliera ma la Guardia Costiera è arrivata quando l'ambulanza lo stava trasportando all'ospedale.
Un incidente, insomma, sarebbe alla base di questo lutto capitato a uno dei cantanti simbolo del rock contemporaneo, conosciuto per essere stato il leader dei Bad Seeds e prima ancora dei Birthday Party. Il cantante aveva quattro figli (Arthur aveva un gemello, Earl) di cui due avuti dalla relazione precedente ed è sposato con Susie Bick dal 1999.