Tragedia per Niccolò Fabi: morta la figlia di due anni
Un gravissimo lutto ha colpito Niccolò Fabi: la sua bambina di solo due anni, Olivia, è morta l’altra notte all’ospedale Bambino Gesù di Roma a causa di meningite fulminante. E' stato lo stesso cantante 42enne che ha comunicato la costernante notizia sulla sua pagina di Facebook. Riportiamo il messaggio integralmente:
“amici…..vi sto per scrivere quello che non avrei mai voluto scrivere………questa notte una sepsi meningococcica fulminante ha portato via nostra figlia Olivia, Lulùbella per chi l'ha conosciuta e amata, il dolore devastante che mi attanaglia la gola è la conseguenza dell'esperienza più …inaccettabile orrida ingiusta e innaturale che un essere umano può vivere…inutile dirvi che fino a quando non avrò trovato un modo per trasformare questo dolore e dare un senso costruttivo a questo incubo, il palcoscenico sarà l'ultimo posto in cui desidererò stare…so di poter contare sulla vostra sensibilità e sull'amore che mai come adesso è l'unico strumento che merita di essere suonato…..un abbraccio che contiene tutto..nicc”.
C'è da dire che già nei giorni scorsi vi era stato un gran discutere tra i fan di Niccolò, dopo che l'artista romano aveva comunicato l'annullamento delle tappe del ‘Solo un uomo tour' fino al 10 luglio (Roma, Succivo (Na), Torino e Porto San Giorgio) a causa di ‘a causa di sopraggiunti problemi familiari' (Adnkronos).
Niccolò Fabi deve la sua notorietà alla partecipazione al Festival di Sanremo del 1997 dove vinse il Premio della Critica nella Categoria Nuove Proposte grazie al brano Capelli. Nel corso degli anni ha pubblicato dieci album, l'ultimo dei quali è Solo un uomo del 2009. Tra i suoi singoli anche Vento d'estate insieme a Max Gazzé, Rosso, Costruire e Il Negozio Di Antiquariato.
Noi di Music Fanpage porgiamo le più sentite condoglianze a Niccolò.