Traduzione Last Friday Night T.G.I.F. di Katy Perry: il significato del brano
Se l'anno scorso, l'inno estivo di Katy Perry era dedicato alle California Gurls, quest'anno la cantante si è concentrata su un giorno della settimana che mai come di questi tempi sembra essere stato tanto importante per il mondo della musica.
Dopo Friday di Rebecca Black, infatti, è ora il turno dell'ode al venerdì sera di Katy Perry: in Last Friday Night T.G.I.F., infatti, Katy Perry racconta di un venerdì sera decisamente movimentato e alcolico. Nonostante, infatti, la protagonista della canzone non ricordi minimamente quanto accaduto in questa serata, afferma di essere intenzionata a ripetere il tutto il prossimo venerdì.
La sigla T.G.I.F. che viene ripetuta più volte all'interno del video di Last Friday Night, ovviamente si riferisce al detto Thank God Is Friday ovvero Grazie a Dio è Venerdì un modo di dire molto in voga considerato che il venerdì sera segna l'inizio del weekend e, quindi, del divertimento, come ci ricorda anche il testo di Friday di Rebecca Black.
Non ci resta che attendere e scoprire se qualcun altro ha intenzione di dedicare una nuova ode al venerdì, sicuramente una delle giornate più amate di questi tempi.