Traduzione Back To December di Taylor Swift: il significato del brano
L'ultimo singolo di Taylor Swift, Back To December, è stato presentato dalla sua stessa autrice come una vera e propria lettera di scuse nei confronti di un innamorato da lei trattato poco gentilmente. Di solito Taylor Swift si serve delle sue canzoni per mandare a dire ai suoi ex-fidanzati quanto ci sia rimasta male quando loro le hanno spezzato il cuore, ma in questo caso sembra che la situazione sia stata rigirata e che la principessina del country abbia fatto soffrire un ragazzo.
Molti identificano questo ragazzo con Taylor Lautner, il lupo mannaro di Twilight con cui la bella Taylor ha avuto una storia fino a pochi mesi fa. Che si tratti o meno di lui, quel che è certo è che Taylor Swift sembra ora pentita se non altro di aver trattato poco bene il ragazzo protagonista della canzone.
Il testo di Back to December, infatti, presenta la situazione in maniera davvero nostalgica, con Taylor che si ricorda dell'ultima volta in cui i due si sono visti: lui le aveva portato un mazzo di rose e lei per tutta risposta se ne è andata senza nemmeno degnarle di uno sguardo. Ora la cantante vorrebbe tornare a quel mese di dicembre e a quel giorno proprio per poter sistemare questa storia d'amore finita per lo meno in maniera civile e non come, invece, ha fatto.