Tra Vasco e Ligabue è pace fatta, ma non avevano mai litigato
Sull'onda dell'amore per l'interazione attraverso i social network, Vasco Rossi pubblica un nuovo post, l'ennesimo breve trafiletto della saga che che ha come argomento l'eterna contrapposizione a Liguabue. Vasco usa per la prima volta la parola "pace", mettendo da parte quell'aura di tensione presente tra i due rocker a sentir parlare l'uno dell'altro:
E' scoppiata la pace tra me e Ligabue. Adesso speriamo che scoppi la pace anche tra quelli che continuano a paragonarci. Liga è della nuova generazione. Io sono di un'altra "Epoca". Metterci sullo stesso piano è come buttare nel cesso, dimenticare, 10 anni di miei sacrifici.
Un chiaro attacco ai media, che hanno sempre speculato parecchio sui rapporti tutt'altro che distesi tra i due. Vasco aveva già dato piena dimostrazione della sua richiesta di tregua, quando poche settimane fa ha esordito parlando di una chitarra da preparare, lasciando intendere che lui e Liga avrebbero suonato insieme sullo stesso palco. Ligabue ha stretto la mano che Vasco gli ha teso, facendo sapere che sarebbe stato il benvenuto nel concerto per l'Emilia di Campovolo. E allora si è trattato dell'ennesimo caso di tanto rumore per nulla? A quanto pare sì, soprattutto perché il rocker di Zocca ci tiene a fare un distinguo sulle epoche artistiche diverse dalle quali provengono.
Vasco ha iniziato la sua carriera negli anni '70, è esploso negli anni '80 con una Vita Spericolata che ha spinto Sanremo verso l'epoca moderna. Ligabue è figlio degli anni '90, quando le vie della musica rock italiana avevano già preso tanti bivi, presentandosi nei colori più disparati. Sarà la volta buona che i media che vogliono una guerra ad ogni costo decidano di seppellire le armi?