Tra Juventus e U2 vincono Bono & c.!
Si avvicina il concerto che gli U2 terranno venerdì 6 agosto allo Stadio Olimpico di Torino. Con un Bono Vox ormai completamente ristabilito dall'infortunio del mese di maggio che ha portato il leader della band irlandese ad operarsi, c'è grandissima attesa intorno ad uno degli show più importanti dell'estate 2010.
Tanto importante da costringere la Juventus a traslocare in un altro studio per la partita che i bianconeri dovranno giocare il 5 agosto contro lo Shamrock Rovers di Dublino (che causalmente è la città che ha visto nascere gli U2) per il ritorno del terzo turno di preliminari Europa League (l'andata si terrà giovedì 29 luglio). Lo Shamrock Rovers ha, così, comunicato che i due team si sono accordati per disputare la partita allo stadio Braglia di Modena, come riportato anche sul sito ufficiale della Juventus.
In realtà Bono & c. hanno "bloccato" l'Olimpico per almeno due settimane, con l'obiettivo di preparare al meglio la prima tappa del “360° Tour” che girerà tutta Europa e l'8 ottobre sarà anche a Roma.
Si vocifera che gli U2 saranno a Torino già domani, 26 luglio.
Intanto Set Up, la società organizzatrice dello show di Torino, ha duramente criticato l'assessorato allo Sport e al Tempo libero nella persona di Giuseppe Sbriglio per aver chiesto un cifra assolutamente spropositata per un’area di parcheggio adiacente allo stadio: €20.000 Somma che va ad aggiungersi a quella corrisposta per l'affitto dell'Olimpico e che riguarderebbe un'area che è comunque inutilizzata nel periodo richiesto