Steven Tyler allerta i fan degli Aerosmith con un tweet col quale annuncia lo stop immediato del tour in Sud America della band. La causa sono le condizioni di salute del leader e cantante della band, impossibilitato a viaggiare ed esibirsi nei prossimi mesi su ordine tassativo dei medici. Le condizioni del cantante hanno richiesto cure immediate e, dunque, la cancellazione delle quattro date degli Aerosmith previste in Brazile, Cile, Argentina e Messico.

Il messaggio di Steven Tyler ai fan.

L'annuncio della cancellazione delle quattro date sudamericane del tour degli Aerosmith è arrivata proprio da Tyler, che ha condiviso un messaggio personale su Twitter rivolto a tutti i fan che lo attendevano in concerto e a tutti gli altri che avrebbero potuto preoccuparsi per le sue condizioni di salute

A tutti i fan sudamericani, brasiliani, cileni, argentine e messicani, sono davvero dispiaciuto ed ho la sensazione di avervi abbandonato. Non sarò in grado di esibirmi nelle ultime quattro date di questo tour, sono tornato negli Stati Uniti su ordine dei medici dopo l'ultimo concerto a Sao Paolo. Per favore, non preoccupatevi.

Le condizioni del cantante degli Aerosmith.

Il messaggio di Tyler prosegue con una necessaria rassicurazione rispetto all'entità della sua malattia che, pur non essendo stata definita, non mette a rischio la sua vita: "Non sono in condizioni che mettono a rischio la mia vita, ma ho bisogno di fare i conti adesso con questo problema e curarmi immediatamente per mettere al sicuro le mie future performance. Vi prometto che tornerò presto. Sfortunatamente la salute non può attendere, è qualcosa che non si può programmare e che non può basarsi sull'ordine dei nostri concerti. Come si dice "Noi umani facciamo programmi e, nel frattempo, Dio ride…". Grazie per il vostro supporto e la vostra comprensione, vi voglio bene e tornerò presto". 

Le 4 date del tour degli Aerosmith cancellate.

Sono quattro le date del tour internazionale che gli Aerosmith dovranno cancellare a causa dei problemi di salute di Tyler: Mercoledì 27 settembre a Curitiba, in Brasile; Sabato 30 settembre a Santiago del Cile, Martedì 3 ottobre a Rosario, in Argentina e Sabato 7 ottobre a Monterrey, in Messico.