Tour da solista per Ron Wood?
Tempi duri per i Rolling Stones. La storica band britannica ha da poco fatto sapere ai suoi fan che nel 2010 non terrà alcuna tournée né esibizione dal vivo. Ora, dal quotidiano inglese Daily Express arriva invece la notizia che Ron Wood, il chitarrista ultimamente al centro dell’attenzione per la sua vita tormentata vita sentimentale, sarebbe in procinto di organizzare una serie di concerti da solista.
La motivazione? Semplicemente l’irrefrenabile voglia che “Ronnie” ha di esibirsi e suonare, oltre che di incrementare le proprie finanze. Dietro la decisione si cela però anche la volontà di riportare in primo piano la sua arte, distogliendo l’attenzione del pubblico dalle vicende personali.
A febbraio, inoltre, ascolteremo Wood nel nuovo album del suo amico chitarrista, Slash, ex membro dei Guns N’Roses, intitolato appunto Slash & Friends.
Per la cronaca, l’ultimo tour mondiale degli ex “brutti, sporchi e cattivi” – come erano soprannominati negli anni Sessanta, in contrapposizione ai “bravi ragazzi”, i Beatles – risale al 2007. In quell’anno i Rolling Stones hanno tenuto anche l’ultima – almeno per ora – apparizione in Italia, con un memorabile concerto allo Stadio Olimpico di Roma, il 6 luglio.
In quell’occasione – il Bigger Bang Tour – la band, a più di quarant’anni di distanza dalla formazione, si è mostrata al massimo, regalando ai fan i più grandi successi della sua carriera, da Start me up a Miss you, da I’ll go crazy a Satisfaction. Chissà se li vedremo ancora in forma come allora.