24 Maggio 2017
15:00

Tour cancellato per i Cranberries, salta Milano: “Problemi di salute per la O’Riordan”

Problemi di salute per la cantante Dolores O’Riordan hanno costretto i Cranberries a cancellare una parte del tour, facendo saltare anche la prima delle date italiane che avrebbe dovuto tenersi al Teatro Arcimboldi di Milano.
A cura di Redazione Music

L'anteprima del tour italiano dei Cranberries avrebbe dovuto tenersi il prossimo 12 giugno al Teatro degli Arcimboldi di Milano, quando Dolores O' Riordan e compagni avrebbero portato su quel palco "Something Else", ovvero la raccolta in chiave orchestrale del meglio di una delle band simbolo degli anni '90, autrice di hit come "Zombie", "Linger", "Ode to my family", e che in questo nuovo lavoro racchiude anche 4 brani inediti. È stata Live Nation, società organizzatrice, ad annunciare la cancellazione del concerto, adducendo motivi personali della cantante che, tramite un comunicato ufficiale della band, ha annunciato: "Purtroppo la cantante Dolores O’Riordan ha avuto istruzioni dai medici di interrompere le attività per le prossime 4 settimane, per motivi di salute. Questo significa che le prossime date in calendario non potranno avere luogo".

La salute di Dolores O’Riordan

Per adesso, quindi non dovrebbero esserci problemi per le altre 4, ovvero quelle che si terranno il 23 giugno a Piazzola sul Brenta (PD) per il Postepay Sound (Anfiteatro Camerini), il 24 giugno a Firenze per Firenze Rocks (Visarno Arena – Parco delle Cascine), il 26 giugno al Luglio Suona Bene (Cavea Auditorium Parco della Musica) di Roma e il 27 giugno a Cattolica per l'Arena dei Suoni (Arena della Regina). La band fa anche sapere che stanno cercando di riprogrammare i concerti che sono costretti a saltare: "Stiamo lavorando per cercare di riprogrammare i concerti, sarà nostra premura informare il pubblico di aggiornamenti in tempo reale. Posteremo il prima possibile i dettagli per ottenere il rimborso dei biglietti. Siamo molto spiacenti per qualsiasi disguido e delusione questo possa provocare nei fan, è stata una decisione presa a malincuore ma la salute di Dolores è più importante".

Tutte le date rimandate:

24 maggio The Sage Gateshead
25 maggio Glasgow Royal Concert Hall
27 maggio York Barbican
28 maggio Manchester Bridgewater Hall
30 maggio Tours Le Vinci
31 maggio Lyon Amphitheatre de la Cite International
2 giugno Nantes Centre de Congres de Nantes
4 giugno Barcelona Auditori Forum
5 giugno Madrid Barclaycard Centre
7 giugno Marseille Silo
9 giugno Strasbourg PMC
10 giugno Geneva Theatre du Leman
12 giugno Milan Teatro Arcimboldi
16 giugno Amsterdam Rai Theatre

I Cranberries annullano il tour:
I Cranberries annullano il tour: "Aspettiamo la completa guarigione di Dolores O'Riordan"
Cranberries: come avere il rimborso per i biglietti per il concerto di Milano annullato
Cranberries: come avere il rimborso per i biglietti per il concerto di Milano annullato
Tom Jones rinvia il tour per problemi di salute
Tom Jones rinvia il tour per problemi di salute
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni