17 Giugno 2013
15:22

Tornano in Italia i Queens of the Stone Age. Saranno in concerto a Milano a novembre

Torna in Italia una delle rock band più apprezzate al mondo. I Queens of the Stone Age, dopo aver scalzato i Daft Punk, dalla prima posizione in classifica negli Usa, annunciano la loro unica data italiana per presentare l’ultimo “…LIke Clockwork”. L’appuntamento è per il 3 novembre a Milano.
A cura di Francesco Raiola

Pochi giorni fa sono riusciti a scalzare il fenomeno Daft Punk dalla prima posizione della classifica Billboard Usa, vendendo 91 mila copia la prima settimana e raggiungendo, per la prima volta da quando esistono. Parliamo dei Queens of the Stone Age che con il loro ultimo “…Like Clockwork” (uscito per la Matador, anch'essa per la prima volta in cima alle classifiche).

Il giusto riconoscimento per una delle rock band più amate degli ultimi anni, che torna con un album a 5 anni dall'ultimo “Era Vulgaris”. In questo nuovo lavoro torna l'ex bassista Nick Olivieri, che aveva abbandonato la band nel 2005 e con lui un sacco di artisti hanno impreziosito quest'ultimo lavoro: Elton John al piano a alla voce, Dave Grohl alla batteria e alle percussioni, Mark Lanegan, Jake Shears degli Scissor Sisters, Brody Dalle-Homme, Trent Reznor e Alex Turner degli Arctic Monkeys.

Nati nel 1996 in seguito allo scioglimento dei Kyuss il gruppo esordisce nel 1998 con l'omonimo Queens Of The Stone Age. Ma è nel 2000 che i QOTSA esplodono, grazie alla pubblicazione di Rated R, ma ancora di più col successivo “Songs For The Deaf”, che vede unirsi al gruppo l'ex Nirvana Dave Grohl, oltre alla collaborazione di Mark Lanegan e riesce a diventare “Disco d'oro” grazie anche a pezzi come “No one knows” e “Go with the flow”.

Nel 2005 è la volta di “Lullabies to paralyze” e nel 2007, “Era Vulgaris”, dopo il quale il gruppo si è preso una pausa, coi componenti che si sono dedicati a progetti alternativi.

Un ritorno, questo, attesissimo, come dimostrano anche le vendite (“…Like Clockwork” è anche primo nelle vendite di vinili) di un gruppo cardine del rock mondiale che i fan italiani potranno ascoltare a novembre. Oggi, infatti, è stata annunciata l'unica data italiana che si terrà a Milano il 3 novembre al Mediolanum Forum.

Le vendite cominceranno venerdì 21 a partire dalle 10.00 suwww.ticketone.it, dalle ore 10.00 di sabato 22 giugno in tutti i punti vendita Ticketone e su www.ticketone.it e dalle ore 10.00 di venerdì 28 giugno in tutte le prevendite autorizzate.

Un appuntamento, quello con Josh Homme e soci da non mancare.

Due live dei Queens Of The Stone Age al Jimmy Kimmel Live
Due live dei Queens Of The Stone Age al Jimmy Kimmel Live
Il live completo dei Queens Of The Stone Age al Lollapalooza (VIDEO)
Il live completo dei Queens Of The Stone Age al Lollapalooza (VIDEO)
Elton John:
Elton John: "I Queens of The Stone Age fanno il miglior rock"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni