Tornano i Litfiba: nuovo album a novembre per Pelù e Ghigo
I Litfiba hanno annunciato il nuovo album che uscirà il prossimo 11 novembre. Ormai sono tornati a pieno ritmo i Litfiba dei due fondatori Piero Pelù e Ghigo Renzulli, dopo aver preso, negli anni '80, la new wave e averla fatta diventare musica da classifica virando pian piano sempre più al rock. Il nuovo album di inediti di una delle rock bnand più amate d'Italia, arriva a quattro anni dall'ultimo di inediti "Grande nazione", uscito nel 2012, e importante perché segnava la reunion dei due, dopo sei anni di lontananza. Dopo "Infinito" del 1999, infatti, Ghigo e Piero avevano deciso di dividere le proprie strada, col nome della band rimasto nelle mani del chitarrista che provò il ritorno con Gianluigi "Cabo" Cavallo alla voce e tre album che non ebbero molto successo, mentre Pelù raccoglieva qualche soddisfazione in più col percorso solista.
Nel 2012, poi, il ritorno discografico con "Grande nazione" e nel frattempo il pieno e totale ritorno con uno sguardo anche al passato glorioso della band. In questi quattro anni dall'uscita del primo album della loro seconda vita i due non si sono mai fermati e oltre alla presenza televisiva come giudice di The Voice of Italy da parte di Pelù, abbiamo assistito anche a vari tour in cui i due hanno ripercorso i loro fasti, culminati nel live album “Trilogia 1983-1989” (2013) e nel cofanetto speciale “Tetralogia degli elementi” (2015) che hanno seguito, appunto, una serie di appuntamenti live che hanno attraversato l'Italia e diverse generazioni, proponendosi sempre con l'energia che ne ha caratterizzato una carriera fatta di 10 album (quello di novembre sarà l'11° coi due assieme.
"Stiamo arrivando" scrivono dalla loro pagina Facebook, dove hanno postato, negli ultimi giorni, anche foto dallo studio di registrazione, oltre che dei live.