video suggerito
video suggerito

Tornano i Litfiba: nuovo album a novembre per Pelù e Ghigo

Il prossimo novembre esce il nuovo album di inediti dei Litfiba, a quattro anni di distanza da “Grande nazione” che segnò il ritorno assieme di Piero Pelù e Ghigo Renzulli.
160 CONDIVISIONI
Immagine

I Litfiba hanno annunciato il nuovo album  che uscirà il prossimo 11 novembre. Ormai sono tornati a pieno ritmo i Litfiba dei due fondatori Piero Pelù e Ghigo Renzulli, dopo aver preso, negli anni '80, la new wave e averla fatta diventare musica da classifica virando pian piano sempre più al rock. Il nuovo album di inediti di una delle rock bnand più amate d'Italia, arriva a quattro anni dall'ultimo di inediti "Grande nazione", uscito nel 2012, e importante perché segnava la reunion dei due, dopo sei anni di lontananza. Dopo "Infinito" del 1999, infatti, Ghigo e Piero avevano deciso di dividere le proprie strada, col nome della band rimasto nelle mani del chitarrista che provò il ritorno con Gianluigi "Cabo" Cavallo alla voce e tre album che non ebbero molto successo, mentre Pelù raccoglieva qualche soddisfazione in più col percorso solista.

Nel 2012, poi, il ritorno discografico con "Grande nazione" e nel frattempo il pieno e totale ritorno con uno sguardo anche al passato glorioso della band. In questi quattro anni dall'uscita del primo album della loro seconda vita i due non si sono mai fermati e oltre alla presenza televisiva come giudice di The Voice of Italy da parte di Pelù, abbiamo assistito anche a vari tour in cui i due hanno ripercorso i loro fasti, culminati nel live album “Trilogia 1983-1989” (2013) e nel cofanetto speciale “Tetralogia degli elementi” (2015) che hanno seguito, appunto, una serie di appuntamenti live che hanno attraversato l'Italia e diverse generazioni, proponendosi sempre con l'energia che ne ha caratterizzato una carriera fatta di 10 album (quello di novembre sarà l'11° coi due assieme.

"Stiamo arrivando" scrivono dalla loro pagina Facebook, dove hanno postato, negli ultimi giorni, anche foto dallo studio di registrazione, oltre che dei live.

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views