Tornano i Flaminio Maphia
Nell’era dei social network era strano che ancora nessun musicista avesse dedicato una canzone al più amato del web: Facebook.
Il pezzo si chiama Quelli che, ed in pochi giorni ha totalizzato migliaia di contatti su YouTube. Parliamo della nuova canzone dei Flaminio Maphia, gruppo rap capitolino, che nel nuovo video prende in giro i tormentoni di Facebook, ovvero i gruppi che si formano sul social network. "Quelli che…si segnano in palestra pagano un anno e non ci vanno mai", "Quelli che…per mettere sul televisore italia uno dicono ahò metti sul 6″", e così via: il testo è colmo di prese in giro sui suddetti gruppi, nello stile del gruppo romano.
Il pezzo anticipa l’album in uscita il 26 gennaio i due componenti del gruppo G-Max e Rude MC in questo lavoro pubblicano il top della loro produzione, tutte le hit da l 1997 al 2010 (“La Mia Band suona il Rap", “Ragazze Acidelle”, “Il motorino “, “Che idea”) più 5 esclusivi inediti tra cui il nuovissimo singolo “Quelli che” – in radio dall’ 11 dicembre: questi ed altri brani sono solo alcune delle perle di ironia e saggezza popolare che compongono la discografia di questo irresistibile duo.
Ecco il video
Paol Dello Iacono