Tornano gli Sugarfree
Federico Moccia punta ancora sugli Sugarfree per incantare folle di ragazzine sognanti.
Il prossimo 12 febbraio sarà in tutte le sale cinematografiche "Scusa ma ti voglio sposare", il nuovo film tratto dall’omonimo romanzo di Federico Moccia. “Scusa Ma Ti Voglio Sposare” è la nuova canzone che il gruppo ha composto per il prossimo lungometraggio del famoso autore di libri che porterà lo stesso titolo del brano, un brano inedito che sarà incluso nel loro nuovo disco che uscirà ad Aprile.
Il testo del pezzo parla dei soliti valori familiari che nell’epoca moderna sono stati persi e sottolinea l’importanza di costruire una famiglia provando ad inventare insieme giorno dopo giorno un’amore speciale. Del resto la band aveva già composto nel gennaio 2008 la colonna sonora del film “Scusa ma ti chiamo amore“, sempre di Federico Moccia e di cui “Scusa ma ti voglio sposare” costituisce il sequel.
Gli Sugarfree sono nati a Catania nel 2000 ma hanno raggiunto il successo solo nel 2004, quando è stato pubblicato il loro primo singolo “Cleptomania“, brano che è riuscito a rimanere al primo posto della classifica dei singoli più venduti per ben cinque settimane e nella top 5 per ben 22 settimane.
Curiosità sul film: Le riprese si svolgeranno tra Roma e Parigi. Protagonisti dell’opera sono di nuovo Raoul Bova e Michela Quattrociocche, ex esordiente con Scusa ma ti chiamo amore. Nel cast anche Francesco Apolloni, Luca Angeletti, Pino Quartullo, Cecilia Dazzi, Ignazio Oliva e Andrea Montovoli. La storia è quella di Alex, pubblicitario quarantenne di successo, e Niki, ora ventenne. Li avevamo lasciati alla fine del primo film giurarsi amore eterno al faro. Adesso, 3 anni dopo, Alex capisce che, nonostante la differenza di età, lei è la donna che vuole sposare. Ma mentre le nozze si avvicinano, la ragazza, presa dalla paura, manda a monte il matrimonio.
Paola Dello Iacono