93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tomorrowland 2012: un successo da oltre 4 milioni di visualizzazioni

E’ uno dei Festival più gettonati d’Europa e quest’anno pare abbia riscosso un successo ancor più grande degli scorsi: è Tomorrowland, la “terra del domani” dove luci, colori e musica elettronica si fondono in un mix difficile da dimenticare per chi ha avuto la fortuna di parteciparvi.
A cura di Eleonora D'Amore
93 CONDIVISIONI
tomorrowland-2012

Si chiama Tomorrowland (letteramente "terra del domani") ed è un Festival di musica elettronica che si svolge dal 2005 in Belgio. La location è quella del parco de Schorre, vicino alla cittadina di Boom, e la caratteristica più accattivante è senza dubbio il predominante tema fantasy che pervade tutta l'area, reso magico anche dal sapiente uso di luci, fuochi d'artificio e mirabolanti giochi d'acqua. E' stato stimato che nel 2011 ha raggiunto oltre le 120.000 adesioni in soli 3 giorni e quest'anno non è stato da meno.

Per il Tomorrowland 2012, tenutosi il 27/27/29 luglio scorsi, sono stati allestiti 16 palchi differenti, sui quali 400 dei dj più famosi d'Europa si sono alternati ai piatti per 12 ore al giorno e per un totale di circa 180.000 persone. Nomi come quelli di Skrillex, David Guetta, Nervo, The Bloody Beetroots, Alesso, Martin Solveig, Swedish House Mafia, Avicii, Hardwell, Afrojack, Steve Aoki, Sander van Doorn, Nicky Romero, Carl Cox, Chuckie e Fatboy Slim.

un-palco-del-tomorrowland-2012

La vendita dei biglietti quest'anno è stata all'altezza del Festival e degna di due sold-out: il primo raggiunto con la prevendita speciale di sabato 24 marzo, solo per il popolo belga, degli 80mila biglietti (su 180mila in tutto); il secondo arrivato pochi giorni dopo, ovvero sabato 7 aprile, giorno della vendita ufficiale, durante il quale i restanti 100mila biglietti si sono letteralmente volatilizzati in meno di due ore. Senza contare le richieste di attesa online di oltre 2 milioni di persone in tutto il mondo. I più fortunati hanno potuto assistere allo straordinario spettacolo di Tomorrowland 2012 ed essere protagonisti del video "after-movie" (in alto), nonchè del DVD dell'evento che uscirà il prossimo 1 dicembre.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views