video suggerito
video suggerito

Tom Petty è morto a causa di un’overdose accidentale di antidolorifici

La moglie e la figlia di Tom Petty hanno comunicato che il cantante americano è morto a causa di un’overdose di antidolorifici causata probabilmente dall’acuirsi del dolore per la frattura dell’anca.
A cura di Redazione Music
26 CONDIVISIONI
Tom-Petty
Tom Petty (Getty Images)

Tom Petty è morto a causa di un'overdose accidentale di farmaci, come scrivono la moglie e la figlia, in un comunicato stampa pubblicato sui social del cantante scomparso lo scorso ottobre. Le due donne hanno parlato con il Medico legale che le ha informate che la morte è stata dovuta a un eccesso di oppiacei che il cantante probabilmente ha assunto per lenire il dolore dovuto da un'anca fratturata che, a causa del tour che non aveva voluto interrompere, si è rotta, come gli avevano comunicato il giorno della sua morte. Il fortissimo dolore, quindi, lo avrebbe portato a esagerare con i medicinali e la sua salute precaria ha fatto il resto. La moglie e la figlia hanno anche voluto sottolineare che hanno voluto rendere pubblico il motivo della scomparsa anche per mettere sul chi va là chi fa uso di questi medicinali, in un periodo in cui l'argomento è molto caldo (l'abuso di oppiacei causò anche la morte di Prince".

Un corpo pieno di acciacchi

"Tom Petty è morto a causa di un'overdose causata da una varietà di medicinali – scrivono Dana e Aria Petty nella nota stampa -. Sfortunatamente il corpo di Tom soffriva di molti acciacchi compresi enfisema, problemi alle ginocchia e una frattura significativa all'anca". E alla fine pare che sia stato proprio questo problema a causare la morte del cantante visto che il giorno del decesso era stato informato dai medici che la frattura era diventata una rottura "e la nostra sensazione è che il dolore fosse insopportabile e sia stata la causa di questa overdose di medicinali".

Un contributo alla discussione sugli oppiacei

Il cantante aveva preferito continuare il tour che lo impegnava assieme ai suoi The Heartbreakers, così da non deludere il suo pubblico, ma questo esibirsi su una frattura ha incrinato la situazione: "Come famiglia sappiamo che questa nota potrebbe dar vita a ulteriori discussioni sulla crisi degli oppiacei, ma crediamo che questa sia una discussione salutare e necessaria e speriamo che in questo modo si possano salvare delle vite. Molte persone morte per overdose cominciano a causa di una ferita o semplicemente non su rende conto del potenziale di questi farmaci" continuano le due donne, prima di spiegare che alla fine il cantante è morto mentre faceva ciò che più amava nella vita e con cui aveva dato molto alla musica e ringraziare il suo pubblico.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views