61 CONDIVISIONI

Tom Parker, cantante dei The Wanted, ha confessato di avere un tumore al cervello

La star dei The Wanted, Tom Parker, ha confessato con un post su Instagram il motivo del suo silenzio sui canali social suoi e della moglie Kelsey Hardwick. Il cantante ha annunciato di avere un tumore al cervello, un gliobastoma al quarto stadio, il più avanzato e non curabile. La sua aspettativa di vita si restringe tra i tre e i 18 mesi.
A cura di Vincenzo Nasto
61 CONDIVISIONI
(Photo by Timothy Hiatt/Getty Images for Radio.com)
(Photo by Timothy Hiatt/Getty Images for Radio.com)

L'ex star dei The Wanted, Tom Parker, ha confessato su Instagram il motivo del suo silenzio nelle ultime settimane. Il cantante ha annunciato di avere un tumore al cervello, un gliobastoma al quarto stadio, il più avanzato e non curabile. La moglie Kelsey Hardwick, incinta di 36 settimane e con una bambina di 15 mesi, ha ringraziato per tutta la solidarietà arrivata al marito, dopo la prognosi ricevuta. Una diagnosi del genere restringe l'aspettativa di vita tra i 3 e i 18 mesi, un verdetto scioccante per il cantante.

La scoperta della malattia

In una intervista ad Ok! Magazine, la moglie dell'ex cantante della band britannica The Wanted Tom Parker, ha raccontato la scoperta della malattia del marito. Durante la scorsa estate, l'artista aveva avuto picchi di febbre e attacchi epilettici, non costanti nel tempo e che non avevano destato preoccupazioni inizialmente nella coppia. Parker, poi, nelle scorse settimane aveva sofferto una ricaduta di attacchi di epilessia mentre giocava con la figlia di 18 mesi. Preoccupati dallo stato di salute, la famiglia ha deciso di rivolgersi ad un medico. La prima diagnosi è subito stata preoccupante: il cantante soffre di un gliobastoma, un tumore per lo più inoperabile e che restringe di molto l'aspettativa di vita. Con i controlli specifici, è arrivata la mazzata per la famiglia: la malattia è allo stadio più avanzato e purtroppo non curabile. La compagna della cantante, incinta di 36 settimane è rimasta sotto shock per il risultato dei controlli, affermando però che lotterà insieme al marito per cercare una cura, che sia in Inghilterra o all'estero.

La storia della band

La famiglia, incredula per il risultato delle analisi, ha avuto solidarietà da tutti gli amici e i parenti della coppia. Parker, che nel 2014 aveva lasciato i The Wanted in seguito allo scioglimento della band, ha ricevuto anche un messaggio dai suoi ex compagni. Il cantante ha comunque affermato che continuerà a lottare, dopo essersi informato su casi simili negli scorsi anni che non hanno compromesso del tutto la vita dei pazienti. La band dei The Wanted, composta da Max George, Jay McGuiness, Nathan Sykes, Siva Kaneswaran e Tom Parker, ebbe un grande successo con il singolo d'esordio "All Time Low". Il brano prodotto da Mac e scritto insieme a Ed Drewett, viene pubblicato nell'estate del 2010 ed entra nella Official Singles Chart direttamente alla prima posizione rimanendo nella top 40 per undici settimane. Il 25 ottobre 2010 viene pubblicato il primo album "The Wanted", che raggiunge la quarta posizione in classifica Uk, il punto più alto della carriera della band. Dopo 4 anni e altri due album "Battleground" e "Wordmouth", i The Wanted si sciolgono a causa dell'insuccesso discografico dei due progetti.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views