12 Aprile 2018
11:14

Tiziano Ferro torna sul nuovo album: “Manca tanto ma scrivo. Ve le vorrei cantare già”

Uscirà nel 2019 il nuovo album di Tiziano Ferro che, su Instagram, ha aggiornato i fan sugli sviluppi di questo nuovo album.
A cura di Redazione Music
Tiziano Ferro (via Instagram)
Tiziano Ferro (via Instagram)

Lo aveva promesso qualche mese fa e Tiziano Ferro sta mantenendo la parola data ai suoi fan. Il cantante di Latina, infatti, sta lavorando al suo nuovo album, il seguito de "Il mestiere della vita" uscito nel 2016 e diventato in due anni uno dei più venduti. Il cantante, una delle più importanti popstar italiane, infatti, è apparso su Instagram per aggiornare i fan su quello che sta facendo, ovvero lavorare all'album che prenderà vita nel 2019, come annunciato qualche mese fa. Su Instagram, infatti, Ferro ha postato una foto che lo ritrae mentre prova in sala davanti al microfono: "Che bello cantare. Scrivo, scrivo, scrivo. Manca tanto ma scrivo. Ve le vorrei cantare già . Ma torno a scrivere 😉 in the mood of singing/writing.Sin parar". Insomma, il cantante si è messo al lavoro con un bell'anticipo, come dice lui stesso, scrivendo e registrando qualcosa che ha già pronto.

Eppure ci vorrà ancora un po' di tempo, un annetto circa, se resta valida la data del 2019, benché non sia ancora chiaro quale periodo dell'anno sarà scelto. Potrebbe, infatti, anche passare più di un anno e mezzo prima di vedere l'uscita del settimo album del cantante. Guardando le vecchie uscite, infatti, si nota come il periodo preferito da Ferro, per la pubblicazione, sia la fine dell'anno, visto che tutti i suoi album, tranne "Nessuno è solo", uscito a giugno, sono stati pubblicati tra la fine di ottobre e gli inizi di dicembre: "Rosso relativo" vide la luce il 26 ottobre, "111" il 7 novembre, stessa data dell'uscita di "Alla mia età" (nel mezzo c'era stato proprio "Nessuno è solo"), mentre gli ultimi due album, "L'amore è una cosa semplice" e "Il mestiere della vita" sono stati pubblicati, rispettivamente, il 28 novembre e il 2 dicembre, senza contare la raccolta del 2014 "TZN – The Best of Tiziano Ferro" uscito il 25 novembre.

Una costante per il cantante, così come una costante è la quantità di vendite e certificazioni che colleziona ogni volta che esce con un nuovo lavoro: basti pensare, senza tornare molto indietro, come "Il mestiere della vita" sia arrivato al quinto disco di platino, risultando il secondo album più venduto del 2016 e il quarto del 2017.

Tiziano Ferro: nessun concerto o live nel 2018, penserà solo al nuovo album
Tiziano Ferro: nessun concerto o live nel 2018, penserà solo al nuovo album
Tiziano ferro annuncia Timbaland tra i collaboratori del prossimo album: "Il mio idolo da sempre"
Tiziano ferro annuncia Timbaland tra i collaboratori del prossimo album: "Il mio idolo da sempre"
Maeba è il nuovo album di Mina, anticipato dal singolo "Volevo scriverti da tanto"
Maeba è il nuovo album di Mina, anticipato dal singolo "Volevo scriverti da tanto"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni