Tiziano Ferro svela in anteprima il palco del nuovo tour: “Gli spettatori protagonisti”
In attesa della data zero del suo "Il Mestiere della Vita Tour", prevista per l'11 giugno a Lignano, Tiziano Ferro ha svelato in anteprima come sarà il palco dello show. "Manca pochissimo a questa incredibile esperienza, è iniziato il countdown – spiega emozionato il cantante in un video diffuso dal suo canale Youtube -, abbiamo iniziato le prove musicali, ma ci tengo a condividere con voi qualcosa di molto importante: il palco".
Oltre a mostrare alcune immagini esclusive, l'artista ha rivelato alcuni dettagli su come funzionerà la struttura:
Una forma semplice, ma con un format nuovo, quindi il palco si inserisce all'interno del pubblico ed è visibile a 270°. Le grafiche e gli effetti di luce ci spiazzeranno. L'idea è quella di perdere i punti di riferimento e tutto può accadere.
Si preannuncia dunque un'esperienza unica per tutti i fan che prenderanno parte alle 13 date del tour, che saranno anche protagonisti attivi dello spettacolo:
I contenuti video saranno estremamente interattivi e di nuova concezione, la grafica si confonderà con le riprese live e sarà come girare un vero videoclip, sul palco, dal vivo, nello stadio. Lo studio televisivo sarà il mio palco e gli spettatori diventeranno veri e propri attori protagonisti del nostro sistema di schermi, che sarà circa di 1000 metri quadrati.
Oltre ai suoi più grandi successi, Tiziano Ferro eseguirà i brani dell'album "Il Mestiere della Vita", incluso il suo ultimo singolo "Lento/Veloce", in rotazione nelle radio da aprile.
Le date ufficiali de "Il Mestiere della Vita Tour"
11 giugno – Lignano (UD) – Stadio Teghi
16 giugno – Milano – Stadio San Siro
17 giugno – Milano – Stadio San Siro
19 giugno – Milano – Stadio San Siro
21 giugno – Torino – Stadio Olimpico
24 giugno – Bologna – Stadio Dall'Ara
28 giugno – Roma – Stadio Olimpico
30 giugno – Roma – Stadio Olimpico
4 luglio – Bari – Arena della Vittoria
5 luglio – Bari – Arena della Vittoria
8 luglio – Messina – Stadio San Filippo
12 luglio – Salerno – Stadio Arechi
15 luglio – Firenze – Stadio Franchi