205 CONDIVISIONI
19 Luglio 2016
16:12

Tiziano Ferro, ripubblicati i primi tre album: “Rosso Relativo”, “111” e “Nessuno è solo”

La Carosello ha deciso di ripubblicare in formato fisico e digitale i primi tre album di Tiziano ferro, quelli che gli hanno dato la popolarità, portandolo ad essere , ad oggi, una delle massime popstar italiane.
205 CONDIVISIONI
Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

In attesa del nuovo album "Il mestiere della vita" che uscirà il prossimo 2 dicembre, la Carosello annuncia la ripubblicazione fisica e in digitale dei primi 3 album di Tiziano Ferro, uno dei maggiori cantanti italiani di questi ultimi anni. Da oggi, quindi, saranno disponibili, su tutte le piattaforme streaming e download, “Rosso Relativo”, “111 Centoundici” e “Nessuno è solo”, ovvero le basi che hanno fatto del cantante di Latina uno dei massimi esponenti del pop italiano. Album che hanno segnato un periodo importante della musica, grazie a singoli come "Xdono", "Rosso Relativo", "Sere Nere", "Ti voglio bene", "Stop! Dimentica" e "Ti scatterò una foto" tra le altre, che sono ad oggi dei classici moderni della musica leggera. Sono questi tre album ad aver consacrato Ferro in Italia e nel mondo e dal 29 luglio sarà disponibile in tutti i negozi anche la versione fisica originale in cd dei 3 dischi, in attesa della versione esclusiva da collezione in vinile che arriverà sul mercato dopo l’estate.

Il successo dei primi tre album

"Rosso Relativo" è probabilmente il maggiore successo del cantante con i suoi 2 milioni e mezzo di copie vendute, in un mercato, è da dire, che oggi è molto cambiato: tre dischi di platino in Italia e vari altri – di platino e d'oro – in giro per il mondo (Belgio, Francia, Messico e Spagna, tra le altre). "111" è il secondo album, il primo ad arrivare in testa alla classifica, posizione da cui il cantante non si schioderà più a ogni uscita: l'album è anche tradotto in spagnolo. "Nessuno è solo" è il terzo album, a conferma, se mai ce ne fosse ancora bisogno, della pervasività del cantante nel panorama musicale italiano, con una prima posizione e la traduzione in spagnolo, cosa che contribuisce ad accrescerne la diffusione anche nei Paesi in lingua spagnola.

Nelle vesti di produttore di Giordana Angi

La notizia arriva a pochi giorni da quello in cui il cantante ha annunciato il suo nuovo lavoro da produttore: Ferro, infatti, metterà mano all'album d'esordio della concittadine Giordana Angi che uscirà con il nuovo album per la Sugar.

205 CONDIVISIONI
Tutte le copertine degli album di Tiziano Ferro
Tutte le copertine degli album di Tiziano Ferro
Il nuovo album di Tiziano Ferro, 'Il mestiere della vita', uscirà il 2 dicembre
Il nuovo album di Tiziano Ferro, 'Il mestiere della vita', uscirà il 2 dicembre
Tiziano Ferro in formato Hollywood per la copertina de
Tiziano Ferro in formato Hollywood per la copertina de "Il mestiere della vita"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni