Tiziano Ferro, ripubblicati i primi tre album: “Rosso Relativo”, “111” e “Nessuno è solo”
In attesa del nuovo album "Il mestiere della vita" che uscirà il prossimo 2 dicembre, la Carosello annuncia la ripubblicazione fisica e in digitale dei primi 3 album di Tiziano Ferro, uno dei maggiori cantanti italiani di questi ultimi anni. Da oggi, quindi, saranno disponibili, su tutte le piattaforme streaming e download, “Rosso Relativo”, “111 Centoundici” e “Nessuno è solo”, ovvero le basi che hanno fatto del cantante di Latina uno dei massimi esponenti del pop italiano. Album che hanno segnato un periodo importante della musica, grazie a singoli come "Xdono", "Rosso Relativo", "Sere Nere", "Ti voglio bene", "Stop! Dimentica" e "Ti scatterò una foto" tra le altre, che sono ad oggi dei classici moderni della musica leggera. Sono questi tre album ad aver consacrato Ferro in Italia e nel mondo e dal 29 luglio sarà disponibile in tutti i negozi anche la versione fisica originale in cd dei 3 dischi, in attesa della versione esclusiva da collezione in vinile che arriverà sul mercato dopo l’estate.
Il successo dei primi tre album
"Rosso Relativo" è probabilmente il maggiore successo del cantante con i suoi 2 milioni e mezzo di copie vendute, in un mercato, è da dire, che oggi è molto cambiato: tre dischi di platino in Italia e vari altri – di platino e d'oro – in giro per il mondo (Belgio, Francia, Messico e Spagna, tra le altre). "111" è il secondo album, il primo ad arrivare in testa alla classifica, posizione da cui il cantante non si schioderà più a ogni uscita: l'album è anche tradotto in spagnolo. "Nessuno è solo" è il terzo album, a conferma, se mai ce ne fosse ancora bisogno, della pervasività del cantante nel panorama musicale italiano, con una prima posizione e la traduzione in spagnolo, cosa che contribuisce ad accrescerne la diffusione anche nei Paesi in lingua spagnola.
Nelle vesti di produttore di Giordana Angi
La notizia arriva a pochi giorni da quello in cui il cantante ha annunciato il suo nuovo lavoro da produttore: Ferro, infatti, metterà mano all'album d'esordio della concittadine Giordana Angi che uscirà con il nuovo album per la Sugar.