308 CONDIVISIONI
12 Marzo 2015
18:44

Tiziano Ferro re dei due mondi: in classifica in Italia e in Spagna

È giovedì ed è tempo di classifiche e di belle sorprese per Tiziano Ferro che oggi può festeggiare una doppia top 10. Il cantante di Latina, infatti, continua ad attestarsi nelle prime 10 posizioni italiane e conquista anche un ottimo risultato in Spagna.
308 CONDIVISIONI

Tiziano Ferro re dei due mondi. Il cantante di Latina, infatti, dopo aver conquistato la classifica italiana, entra anche nella top 10 di quella spagnola, grazie anche a un lungo giro di promozione che lo ha visto protagonista in questi ultimi giorni, tra ospitate in tv e radio e pezzi sui giornali (e come segnalato di volta in volta sul suo profilo Facebook). La versione spagnola di "TZN – The Best of Tiziano Ferro" è uscita il 3 marzo in terra iberica e alla prima settimana utile si è piazzata subito all'ottavo posto, subito dopo l'ultimo di Diana Krall e della colonna sonora di "50 sfumature di grigio", bissando il successo che sta avendo Laura Pausini che fra poco comincerà la sua avventura come giudice di The Voice Spagna. Insomma la musica italiana (tradotta in spagnolo) riesce ad andare in classifica e permette a Ferro di trovarsi contemporaneamente in classifica anche in Italia, dove il suo Best of è in classifica da 13 settimane, resistendo in top 10.

Quarta posizione in Italia

Dopo essere tornato in vetta a seguito della partecipazione sanremese (e aver festeggiato lassù i 35 anni), infatti, Tiziano Ferro è rimasto stabile sul podio, spodestato solo dall'ultimo di Jovanotti e dai vincitori sanremesi de Il Volo. Questa settimana, però, "TZN" perde una posizione e si ritrova quarto, visto l'ingresso al terzo posto di "Prima di parlare" di Nek ma davanti al ritorno di Noel Gallagher, uscito con "Chasing Yesterday", album che ha conquistato la prima posizione in patria.

Le date de Lo Stadio Tour 2015

Questa doppia top 10 è un ottimo antipasto di quella che sarà la preparazione del tour che lo vedrà impegnato questa estate in giro per l'Italia. Ferro può già vantare il raddoppio delle date di Roma e Milano, per un totale di otto concerti che partiranno dall'Olimpico di Torino il 20 giugno, per approdare allo Stadio Franchi di Firenze prima delle due serate consecutive all’Olimpico di Roma; sarà poi la volta del Dall’Ara di Bologna e di San Siro, dove Tiziano è atteso per due concerti consecutivi, prima della grande conclusione al Bentegodi di Verona.

308 CONDIVISIONI
Un compleanno di platino per Tiziano Ferro
Un compleanno di platino per Tiziano Ferro
Tiziano Ferro è sempre più il re delle vendite: ecco il quinto platino
Tiziano Ferro è sempre più il re delle vendite: ecco il quinto platino
Sanremo non conquista la classifica: primo Tiziano Ferro, ma manca Il Volo
Sanremo non conquista la classifica: primo Tiziano Ferro, ma manca Il Volo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni