Tiziano Ferro: nessun concerto o live nel 2018, penserà solo al nuovo album
Non ci sarà alcun concerto per Tiziano Ferro che, tra l'altro, non parteciperà neanche a live – come i classici festival estivi – in questo 2018 che sarà riservato esclusivamente alla scrittura del nuovo album. Lo annuncia il suo staff su Facebook dove ha postato uno status per annunciare la premiazione con l'Italian Excellence Award. Uscito nel 2016 con l'album "Il mestiere della vita", Tiziano ferro è riuscito a rimanere anche per tutto il 2017 sulla cresta dell'onda, grazie a una successioni di singoli e collaborazioni azzeccate che lo hanno portato oltre che a chiudere il 2016 come secondo album più venduto dell'anno, dietro solo a Mina e Celentano, anche a risultare tra i più venduti del 2017 (sesto, per la precisione).
La scrittura del nuovo album
Il 2018, quindi, sarà un anno di riposo dai live per il cantante di Latina che ha deciso di concentrarsi solo su quello che sarà il prossimo album, che sarà il settimo, come ha scritto, appunto sui social: "Quest’anno, l’artista si dedicherà alla scrittura del suo nuovo album atteso nel 2019. Non parteciperà a nessun concerto o evento live" si legge nella nota del suo staff, che accompagna una foto del cantante.
La vincita dell'Italian Excellence Award
Lo staff che ha anche annunciato che il cantante ha vinto l'Italian Excellence Award e la premiazione avverrà durante la tredicesima edizione del Los Angeles Italia Film Fashion and Art Fest (25 febbraio-3 marzo) manifestazione che promuove il cinema italiano nella settimana che precede gli Oscar. L'organizzazione del Premio ha scelto di premiare Tiziano Ferro in quanto"musicista straordinario con una dimensione realmente internazionale, in una città che lo ispira artisticamente", come ha dichiarato Tony Renis, Presidente onorario del Festival, che ha spiegato che "dopo Vasco, Zucchero, De Gregori, Negramaro, Bollani, Bocelli e Griminelli, oltre al leggendario Ennio Morricone, siamo orgogliosi di celebrare Tiziano Ferro, un musicista straordinario con una dimensione realmente internazionale, in una città che lo ispira artisticamente".