312 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tiziano Ferro, L’amore è una cosa semplice: il nuovo album è già record di vendite

Successo immediato per l’attesissimo L’amore è una cosa semplice. Dopo soli 35 minuti dalla pubblicazione ha già conquistato il n. 1 su iTunes e negli store digitali.
A cura di Biagio Chiariello
312 CONDIVISIONI
il nuovo album del cantante di latina primo su itunes

A distanza di tre anni, Tiziano Ferro torna con un nuovo album. Ed è subito record. Sono bastati poco più di 35 minuti per piazzarsi, dal momento della sua pubblicazione, in vetta alla classifica dei dischi venduti su iTunes con L'amore e' una cosa semplice. C'è da dire che già col primo singolo estratto del nuovo progetto discografico, "La differenza tra me e te" (30.000 download in sole 5 settimane), stabilmente al primo posto del Music Control (la classifica dei brani più suonati dalle radio italiane), le aspettative si erano fatto piuttosto alte. I risultati sono subito arrivati, e più rapidamente che mai. Laura Pausini e il suo Inedito già tremano.

Ma del resto la curiosità attorno a questo album è andata crescendo giorno dopo giorno, già da un anno a questa parte con l'outing su Vanity Fair – poi ribadito nella sua autobiografico. Con L’ Amore è una Cosa Semplice, il cantautore di Latina racconta il suo percorso umano di ricerca e accettazione di sé. A partire dal titolo Tiziano Ferro avvalora quel qualcosa che infondo tutti sanno: l'amore è un sentimento naturale e istintivo.

index

All’interno del disco troviamo varie collaborazioni come quella col bassista Reggie Hamilton e con John Legend, con cui ha inciso “Karma”, versione inglese del brano “Esmeralda”, entrambe contenute nel cd. E ancora con Nesli e Irene Grandi. 14 brani totali che confermano la crescita di Tiziano Ferro anche come artista. Per quel che concerne il sound delle canzoni, ci sono anche molte sperimentazioni, e lo stesso autore ha dichiarato:

Erano anni che volevo fare un disco così, da molto tempo scrivevo canzoni che potessero avvicinarsi a un mondo diverso dal mio classicamente italiano. Ci sono pezzi swing e di bossa nova nell’ album, mi piaceva aggiungere qualcosa di nuovo al mio sound, essere ascoltato a prescindere da tante persone che magari non mi ascoltano di solito.

Ora l'attesa dei fan si sposta sul tour 2012 di Tiziano Ferro che partirà il 10 aprile da Torino e proseguirà in giro per tutti i maggiori palazzetti italiani e stranieri principali, fino a maggio. Già aggiunta una data extra, il 14 luglio allo stadio Olimpico di Roma.

312 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views