1 Agosto 2014
10:41

Tiziano Ferro gioca coi fan e semina indizi sul nuovo album

Tiziano Ferro sta tornando. Il cantante di Latina, infatti, ha passato il suo luglio sui social a dare indizi ai fan riguardo il suo nuovo album, tra cose vecchie, cose nuove e cose che stavano altrove. Voi avete indovinato a cosa si riferiva?
Tiziano-Ferro
Tiziano Ferro

Sono 3 anni che i fan di Tiziano Ferro aspettano il seguito de "L'amore è una cosa semplice", un album che uscirà a novembre e segna il sesto lavoro per il cantante di Latina che in questi ultimi mesi non è stato fermo, ma oltre a scrivere per sé ha anche collaborato alla scrittura e alla produzione di album di terzi, come successo, ad esempio con "Amore puro" di Alessandra Amoroso che ha prodotto assieme a Michele Canova. Ma ora è tempo di tornare a parlare dei suoi progetti, e lo ha fatto lui stesso a inizio luglio quando ha chiamato a raccolta i suoi fan. Il cantante, infatti, aveva avvisato il pubblico che avrebbe cominciato a disseminare un po' di indizi riguardo il prossimo album: 4 indizi che avrebbero svelato informazioni nuove. Il primo fu la presentazione e una foto di Ferro in ginocchio con l'ombrello vicino a un cartello di lavori in corso. Ad accompagnare l'immagine, il post: ""Work in progress project” goes on!!! Come ho detto sarà un’estate MUY HOT. Dalla prossima settimana e per quattro settimane arriveranno diversi indizi fotografici e non: ognuno di loro vi avvicinerà ai contenuti del prossimo disco. Ai più scaltri l’ardua sentenza!!!".

"Cose vecchie", "Cose nuove" e "Cose che stavano altrove" sono state le cose che ha postato Ferro per aiutare i propri fan. Nel primo caso ha postato indumenti utilizzati per i suoi vecchi video: la giacca di "Perverso", la bandana di "Xdono", gli occhiali e in maglioncino di "E Raffaella è mia" e la giacca bianca di "Ti scatterò una foto", tra le altre cose, come subito ricordano i fan nei commenti. Abiti gettati sul letto che forse stanno a indicare la possibilità che in questo nuovo album qualcuna tra le sue hit possa essere ripresa.

Per le cose nuove, invece, la foto riprende Tiziano Ferro stesso sulla Walk of Fame di Hollywood e precisamente sulla stella dell'attrice statunitense Phyllis Diller. Una foto postata proprio nel giorno in cui l'attrice nacque. Chissà se anche lei, morta nel 2012, farà in qualche modo parte dell'album, ma probabilmente il testo sta ad indicare che ci saranno anche canzoni nuove.

La terza foto postata dal cantante è un selfie davanti al comune di Latina con la scritta "Cose che stanno altrove". Anche qua i fan si sono sbizzarriti. C'è chi pensa a canzoni che il cantante ha scritto per altri, chi, invece, pensa a canzoni scritte ma non incise, o chi pensa che la foto del Comune non sia un caso e fa riferimento alla canzone "Latina".

L'ultimo selfie è al mare e riassume quelli che sono gli altri tre: "Adesso avete tutti gli elementi: COSE VECCHIE, COSE NUOVE, COSE CHE STAVANO ALTROVE. A voi intuire il reale contenuto del prossimo disco. Intanto vi auguro: BUONA ESTATE!!!!". L'attesa comunque sta per terminare e a breve avremo novità ufficiali sul nuovo lavoro di uno dei cantanti più amati d'Italia.

Tiziano Ferro, ecco il nuovo singolo che farà parte del nuovo Best Of
Tiziano Ferro, ecco il nuovo singolo che farà parte del nuovo Best Of "TZN"
L'Ice Bucket di Tiziano Ferro
L'Ice Bucket di Tiziano Ferro
4.827 di antofox
Tiziano Ferro: la musica, l'amore e i diritti civili (INTERVISTA)
Tiziano Ferro: la musica, l'amore e i diritti civili (INTERVISTA)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni