"L’infinita e assoluta dolcezza, e il privilegio di esserne investiti" scrive Tiziano Ferro postando sulla sua pagina Instagram e commentando una lettera che gli ha mandato un fan particolare, ovvero il salumiere (sic) dei suoi genitori a Latina. Una lettera che evidentemente il cantante prende come esempio di quello che quotidianamente gli succede, ovvero l'immersione in tantissimi messaggi di ringraziamenti e congratulazioni da parte dei fan e di chi ascolta la sua musica e si emoziona: "Ciao Tiziano, mi chiamo Alessio e sono un salumiere del Conad qui vicino casa dei tuoi genitori… intanto volevo ringraziarti, perché trovare anche del tempo per firmare autografi e quant'altro immagino che per te sia una cosa pressoché impossibile dati i tuoi impegni… e poi ci tenevo tanto a farti i miei complimenti più sinceri", scrive il salumiere nella lettera.

La lettera tradotta in inglese e spagnolo

Il cantante ha voluto anche tradurre la sua lettera in spagnolo e in inglese, le due lingue a lui più care dopo l'italiano, per ragioni di residenza, ovviamente, e per ragioni di pubblico, dal momento che è uno dei cantanti italiani più amati nei Paesi di lingua spagnola. "Sei il miglior cantautore italiano e sicuramente sei già nell'Olimpo dei più grandi in Italia e nel mondo. Un motivo d'orgoglio per me come tuo connazionale e concittadino. E sicuramente sono ancora più orgoglioso di essere il tagliatore di prosciutto a mano per i tuoi genitori".

La canzone con Ed Sheeran

Insomma, in attesa dell'annuncio di qualche novità riguardo il suo prossimo album, Ferro si gode l'affetto dei fan e comunica con loro tramite i suoi social. Nei giorni scorsi, poi, il cantante ha annunciato la realizzazione di un sogno, ovvero la scrittura di una canzone assieme al suo mito Ed Sheeran. Il cantante, infatti, ha firmato il testo di "Amo soltanto te", un pezzo del nuovo album del tenore Andrea Bocelli che vede la musica scritta dall'inglese.

L’infinita e assoluta dolcezza, e il privilegio di esserne investiti. La absoluta e infinita ternura y el privilegio de ser bendecido por ella. The absolute infinite sweetness and the privilege to be invested by it. ——— 🇺🇸🇬🇧 ——— “Ciao Tiziano! My name is Alessio and I work at the deli right next to where you parents live. First of all thank you for all the time you’re dedicating to signing my cds, I know it’s barely possible because you’re super busy but I really wanted to send you my most sincere congrats. You’re the best current Italian songwriter and you’re on top of the Olympus in Italy and the whole world. You make me so proud, as a fellow citizen. And even more I’m proud to be the one personally hand-slicing prosciutto for your parents. Thank you so much, I’ll carry your songs with me forever through all my life. Alessio”. ———- 🇪🇸 ———- “Ciao Tiziano! Me llamo Alessio y soy el tocinero del súpermercado cerca de casa de tus padres. Antes de todo quería agradecerte por firmar mis cds, me imagino que para ti sea muy complicado encontrar el tiempo con todos tus empeños, pero quería felicitarte con todo mi corazón. Eres el mejor cantante italiano actualmente y seguramente estás en el Olimpo de los más grandes en Italia y todo el mundo. Eres motivo de orgullo para mi como tú conciudadano. Y seguramente aún más orgulloso de ser el que corta a mano el jamón para tus padres. Gracias por todo de verdad, tus canciones me acompañarán para siempre durante toda mi vida. Alessio”

A post shared by Tiziano Ferro (@tizianoferro) on