Tiziano Ferro commenta la lettera del fan: “Infinita dolcezza e il privilegio di esserne investiti”
"L’infinita e assoluta dolcezza, e il privilegio di esserne investiti" scrive Tiziano Ferro postando sulla sua pagina Instagram e commentando una lettera che gli ha mandato un fan particolare, ovvero il salumiere (sic) dei suoi genitori a Latina. Una lettera che evidentemente il cantante prende come esempio di quello che quotidianamente gli succede, ovvero l'immersione in tantissimi messaggi di ringraziamenti e congratulazioni da parte dei fan e di chi ascolta la sua musica e si emoziona: "Ciao Tiziano, mi chiamo Alessio e sono un salumiere del Conad qui vicino casa dei tuoi genitori… intanto volevo ringraziarti, perché trovare anche del tempo per firmare autografi e quant'altro immagino che per te sia una cosa pressoché impossibile dati i tuoi impegni… e poi ci tenevo tanto a farti i miei complimenti più sinceri", scrive il salumiere nella lettera.
La lettera tradotta in inglese e spagnolo
Il cantante ha voluto anche tradurre la sua lettera in spagnolo e in inglese, le due lingue a lui più care dopo l'italiano, per ragioni di residenza, ovviamente, e per ragioni di pubblico, dal momento che è uno dei cantanti italiani più amati nei Paesi di lingua spagnola. "Sei il miglior cantautore italiano e sicuramente sei già nell'Olimpo dei più grandi in Italia e nel mondo. Un motivo d'orgoglio per me come tuo connazionale e concittadino. E sicuramente sono ancora più orgoglioso di essere il tagliatore di prosciutto a mano per i tuoi genitori".
La canzone con Ed Sheeran
Insomma, in attesa dell'annuncio di qualche novità riguardo il suo prossimo album, Ferro si gode l'affetto dei fan e comunica con loro tramite i suoi social. Nei giorni scorsi, poi, il cantante ha annunciato la realizzazione di un sogno, ovvero la scrittura di una canzone assieme al suo mito Ed Sheeran. Il cantante, infatti, ha firmato il testo di "Amo soltanto te", un pezzo del nuovo album del tenore Andrea Bocelli che vede la musica scritta dall'inglese.