L'ultima classifica del 2019 vede Tiziano Ferro ancora in prima posizione con il suo ultimo album "Accetto miracoli", uscito a fine novembre. Il cantante di Latina mantiene la posizione dell'ultima settimana e per la terza settimana (non consecutiva) è in testa alla classifica, chiudendo questo 2019 in bellezza e certificato disco di platino. Dietro di lui un'altra coppia d'oro della musica italiana, ovvero quella formata da Ivano Fossati e Mina che hanno pubblicato "Mina Fossati" e sono ancora una volta secondi in classifica, confermandosi come uno dei regali più apprezzati del periodo natalizio. Due classific che sorpassano uno dei cantanti più amati dai giovani, ovvero l'altrettanto giovane tha Supreme che con il platino "23 6451" è in terza posizione.

Bene Marracash e Ultimo

Bene anche "Persona", ultimo album di Marracash, uno dei più attesi dell'anno e lavoro che continua a mantenere la posizione alta della classifica, piazzandosi davanti a Cesare Cremonini e il suo "Cremonini 2c2c The Best Of", raccolta per festeggiare i 20 anni di carriera, mentre sesto è "Vasco Nonstop Live", davanti a un altro dei fenomeni di quest'anno, ovvero "Colpa delle favole" di Ultimo. Ottavo posto per l'inossidabile Michael Bublè e il suo album natalizio "Christmas", mentre in nona c'è Zucchero con "D.O.C." e in decima "Everyday Life" dei Coldplay.

tha Supreme in testa tra i singoli

Non cambia di molto la classifica dei singoli con tha Supreme che è primo con "Blun7 A Swishland", davanti a una delle hit di quest'anno, ovvero "Dance Monkey" di Tones and I, mentre in terza posizione c'è "All I Want For Christmas Is You" di Mariah Carey. L'ultima classifica dell'anno tra i vinili non poteva che avere due album dei Pink Floyd in testa ("The Dark Side Of The Moon" e "The Wall") mentre in terza c'è "Mina Fossati"

Classifica Fimi Migliori Album, Settimana 52

  1. Accetto Miracoli        Tiziano Ferro
  2. Mina Fossati  Mina & Ivano Fossati
  3. 23 6451        Tha Supreme
  4. Persona         Marracash
  5. Cremonini 2c2c The Best Of          Cesare Cremonini
  6. Vasco Nonstop Live  Vasco Rossi
  7. Colpa Delle Favole    Ultimo
  8. Christmas      Michael Bublè
  9. D.O.C.  Zucchero
  10. Everyday Life           Coldplay

Classifica Fimi Migliori Singoli, Settimana 52

  1. Blun7 A Swishland   Tha Supreme
  2. Dance Monkey          Tones And I
  3. All I Want For Christmas Is You     Mariah Carey
  4. Tutto Questo Sei Tu Ultimo
  5. Last Christmas          Wham!
  6. Ritmo (Bad Boys For Life)   The Black Eyed Peas & J Balvin
  7. Fuck 3x          Tha Supreme
  8. Ti Volevo Dedicare   Rocco Hunt Feat. J-Ax & Boomdabash
  9. Supreme (L'ego)      Marracash, Tha Supreme & Sfera Ebbasta
  10. Crudelia (I Nervi)    Marracash

Classifica Fimi Migliori Vinili, Settimana 52

  1. The Dark Side Of The Moon           Pink Floyd
  2. The Wall        Pink Floyd
  3. Mina Fossati  Mina & Ivano Fossati