Tiziano Ferro e Violante Placido
in foto: Tiziano Ferro e Violante Placido

Il nuovo singolo di Tiziano Ferro, estratto dal suo ultimo album "Il mestiere della vita" è "Solo è solo una parola" e, come aveva annunciato il cantante, vede la collaborazione di Violante Placido, che è la protagonista del video. Non sarà solo, insomma, il cantante di Latina, che proprio su questa cosa giocò nel post in cui presenta l'attrice e cantante: "Inizia un nuovo viaggio ma non da "solo". La stupenda Violante Placido Official sarà con me". Il singolo è uscito il 2 febbraio, a poco più di un anno dall'uscita de "Il conforto", singolo che lo vedeva duettare con Carmen Consoli in quello che era il secondo singolo estratto.

Nella top 10 degli album più venduti del 2017

Nella foto postata dal cantante si vedevano lui e la Placido abbracciati in quello che era un dietro le quinte del video, come si vede dal video girato da Gaetano Morbioli e pubblicato oggi, in cui si vedono il cantante e l'attrice protagonisti di una coreografia a metà tra il ballo e una battaglia. E proprio con i video Ferro si sta divertendo, giocando tra presenze femminili, appunto e citazioni cinematografiche, come avvenuto nel video di "Lento/Veloce". Tiziano Ferro ha chiuso un 2017 di grandi risultati, con il premio che gli ha dato Rockol per il Tour e soprattutto a livello numerico, con l'album che ha raggiunto il quinto disco di platino – Ferro è uno dei pochi a poterselo permettere – chiudendo il 2017 al sesto posto degli album più venduti, dopo aver terminato il 2016 come secondo e confermando l'artista come uno dei più amati.

I numeri di Tiziano Ferro

A proposito di numeri, c'è da segnalare come anche i singoli abbiano riscosso un buon successo, con "Lento/Veloce" che pochi giorni fa ha raggiunto il secondo album di platino, pareggiando i risultati di "Potremmo ritornare" e "Il Conforto", mentre "Valore assoluto" e "Il mestiere della vita" sono stati certificati oro.

EDIT: l'articolo è stato attualizzato con l'uscita del video