Tiziano Ferro annulla due concerti per un ‘crollo fisico’: ‘Non riesco a cantare’
Tiziano Ferro si ferma a causa di un crollo fisico che gli impedirà di salire sul palco per i prossimi giorni. Il cantante di Latina ha annunciato lo stop con un post su Facebook – tradotto anche in inglese – in cui ha spiegato che da molto tempo sta salendo sul palco in condizioni fisiche non ottimali e che per adesso non riuscirà a salire sul palco di Ginevra, dove era atteso per questa sera e su quello di Monaco dove avrebbe dovuto suonare l'8 dicembre nell'ambito del suo European Tour che lo ha portato a suonare nei palazzetti italiani e in quelli europei. Ieri, infatti, dopo il concerto di Zurigo, il cantante ha avuto quello che definisce ‘un crollo', senza dare ulteriori spiegazioni
Buongiorno a tutti!
È più di una settimana che salgo sul palco in condizioni fisiche non ottimali e purtroppo ieri sera dopo il concerto di Zurigo, nonostante le cure e le precauzioni di ogni sorta, ho avuto un crollo.
Non avrei mai voluto prendere una decisione simile ma sfortunatamente è stata la salute a decidere: purtroppo al momento non riesco a cantare.
Mi scuso con gli amici di Ginevra e Monaco, ma per ora sono costretto a fermarmi.
Spero di tornare presto.
Mi piange il cuore.
Tiziano
Gli auguri dei fan
Subito i fan sono corsi a commentare il post con parole d'affetto, dividendosi tra coloro che erano a Zurigo, ringraziandolo per lo spettacolo – uno spettacolo in cui il cantante non si risparmia -, chi gli augura di riprendersi così da riuscire a vederlo (‘C'ho il biglietto custodito da mesi in un cassetto. Il cassetto dei sogni e sarai tu ad esaudirne uno. Il tuo concerto che non mi perderei per nulla al mondo!') e chi ha appreso la notizia dopo essersi messa in viaggio da Roma (‘siamo venute da Roma a Ginevra solo per te. Nonostante il dispiacere enorme volevamo dirti solo di pensare a star bene. Rimettiti in forma e rimettiti bene).
Un incidente tecnico
Pochi giorni fa, durante il concerto al Pala Florio di Bari, Tiziano Ferro era stato protagonista involontario di un piccolo incidente tecnico: il cantante era rimasto bloccato su una piattaforma rialzata e per scendere era stato costretto a utilizzare una scala. Ferro non si è lasciato prendere dallo sconforto e in attesa della scala ha intrattenuto il pubblico in maniera ironica, chiedendo di fare foto e far diventare il video virale: "Voglio battere entro domani il record di video virali di me che scendo da una scala dal palco".