Tiziano Ferro alla conquista della Spagna, esce a marzo “El oficio de la vida”
Nei giorni scorsi Tiziano Ferro ha presentato la versione spagnola di "Potremmo ritornare", ovvero "Podríamos Regresar", di cui il cantante di Latina ha presentato anche il video, girato sempre da Gaetano Morbioli e che ricalca completamente la versione italiana con il cantante che canta, in bianco e nero, su una spiaggia. La canzone segna il ritorno del cantante in lingua spagnola, un mercato che lo apprezza molto – e uno di quelli in cui la canzone italiana riesce a ritagliarsi uno spazio importante – e in cui sarà presentato a breve la versione spagnola dell'intero album "Il mestiere della vita".
Il 10 marzo, infatti, uscirà “El oficio de la vida”, che, come anche la versione italiana, conterrà 13 tracce con 9 tracce in lingua spagnola e 4 che, invece, resteranno in italiano e ha anche alcune novità nelle collaborazioni. Resta, infatti, Tormento con cui Ferro ha duettato in "Steelo", mentre si aggiungono nuovi voci della scena spagnola, ovvero le cantanti Vanesa Martín e Silvina Magari, che canteranno con lui nella title-track “El oficio de la vida” e in “Casi”.
In attesa di capire come sarà accolto questo nuovo progetto del cantante italiano, che nel nostro Paese è risultato tra i più venduti del 2016 e che tutt'ora staziona nella top 10 degli album più venduti, Tiziano Ferro può contare già oltre 100 mila visualizzazioni (125 mila), in attesa del ritorno al Festival di Sanremo, quando canterà "Il conforto" assieme a Carmen Consoli.
Questa la tracklist completa di “El oficio de la vida”: 1. “Épico”; 2. “'Solo'” es solo una palabra”; 3. “El oficio de la vida” (con Vanesa Martín); 4. “Valor absoluto”; 5. “Podríamos regresar”; 6. “Lento o veloz”; 7. “Troppo bene (per stare male)”; 8. “Casi” (con Silvina Magari); 9. “El consuelo”; 10. “My steelo” (feat. Tormento); 11. “Tu vida entera”; 12. “Casa è vuota”; 13. “Ora perdona”.