Till Lindemann colpito da Coronavirus, il cantante dei Rammstein in terapia intensiva
AGGIORNAMENTO: A differenza di quanto circolato inizialmente, Till Lindemann è risultato negativo al coronavirus.
Tra i personaggi del mondo della musica e dello spettacolo colpiti da Coronavirus c'è anche Till Lindemann, il cantante dei Rammstein. L'artista, informano i media tedeschi, è ricoverato a Berlino dove attualmente si trova in terapia intensiva. Il cantante, 57 anni, era tornato di recente da un tour in Russia e dopo essere stato in gravi condizioni nelle scorse ore, in questo momento è in lenta ripresa e non è in pericolo di vita.
L'ultimo concerto a Mosca a metà marzo
L'ultimo concerto dell'artista risale al 15 marzo, quando si è esibito proprio a Mosca. Al suo ritorno a Berlino ha immediatamente riscontrato febbre alta e una polmonite ed è stato quindi portato in ospedale, per poi essere sottoposto a tampone che ha confermato il contagio da coronavirus.
Il coronavirus nel mondo dello spettacolo
Till Lindemann è un personaggio di spicco della scena metal internazionale, celebre per essere il frontman dei Rammestein, ma anche per il progetto di duo Lindemann con Peter Tägtgren. Il coronavirus è oramai una questione globale, una livella che non fa distinzioni di ceto, ricchezza, origini e colpisce chiunque in modo trasversale. Significativo che nelle ultime settimane sia cresciuto il numero di personaggi del mondo della letteratura, dello sport e dello spettacolo contagiati dal virus. È notizia di alcune ore fa quella della morte dell'attore Mark Blum, così come nei giorni precedenti sono stati diversi i personaggi del mondo dello showbusiness che hanno annunciato pubblicamente di essersi ritrovati contagiati dal virus. Da Tom Hanks e sua moglie a Idris Elba, passando per l'attrice de La Casa di Carta, Itziar Ituno. Nei giorni scorsi ad annunciare di essere stato contagiato anche il tenore Placido Domingo, che attraverso un comunicato stampa ha fatto sapere di aver appreso di essere tra i contagiati, sottolineando tuttavia di essere in buone condizioni di salute.