Anche Thomas Bocchimpani, dopo Riki, ha annunciato le prime due date del suo tour che, come per il collega di "Amici", si terranno a Milano e a Roma il prossimo novembre. Pare che i problemi che hanno riscontrato i primi due classificati dello scorso anno, Sergio Sylvestre ed Elodie, con live annullati e qualche data fatta in rassegne o come apertura ad artisti maggiori, non riguardino il secondo e il sesto classificato di quest'anno, Riki e Thomas, anche se per adesso entrambi hanno reso note soltanto due date. Già sold out quelle all'Alcatraz di Milano (15 novembre 2017) e all'Atlantico di Roma (18 novembre 2017) di Riki, annunciate pochi giorni fa dal palco dei Wind Music Awards 2017.

Come acquistare i biglietti.

E all'Atlantico di Roma si esibirà anche Thomas, esattamente una settimana prima del suo collega, l'11 novembre 2017. La data milanese, invece, è prevista per il 12 novembre al Fabrique. Entrambi gli spettacoli inizieranno alle 18 e il costo del tagliando è di 23 €. I biglietti saranno in vendita dalle 12 di martedì 20 giugno, sul circuito TicketOne e presso i rivenditori organizzati.

Il successo di "Oggi più che mai"

Il debutto discografico di Thomas, intitolato "Oggi più che mai", è uscito il 19 maggio, ma in poche settimane ha già conquistato il disco d'oro, che è stato consegnato al cantante sul palco dell'Arena di Verona, in occasione dei Wind Music Awards 2017. L'EP contiene 7 canzoni, di cui 5 inedite, dal testo per lo più autobiografico, scritte dal cantautore insieme a Vittorio e Anthony Conte, e 2 cover: "Fast Car" di Tracy Chapman e "Hai delle isole negli occhi" di Tiziano Ferro. Inoltre 4 brani, "Normalità", "Why", "Oggi più che mai" e "Persone come te", sono prodotti dal cantante dei The Kolors Stash e da Alex Trecarichi, produttore e tecnico del suono per grandi nomi come Paola Turci, Syria e i Tiromancino.