Thom York choc: “Farò causa alla m… vivente di Cameron se usa la mia musica”
E' furioso il leader dei Radiohead Thom Yorke che rischia di finire in tribunale la querelle per l'uso di una sua canzone per fini politici. Thom è stato fin troppo chiaro, usando anche appellativi offensivi, quando ha minacciato di "citare in giudizio la merda vivente" di David Cameron qualora usasse una canzone della sua band per la campagna elettorale. Yorke ha precisato:
Non posso dire che mi piace l'idea di un banchiere simpatizzi per la nostra musica, né David Cameron. Non mi piacerebbe ma penso anche "chi se ne frega?" Finché non lo usa per le sue campagne elettorali, non mi interessa. Avrei citato in giudizio quella merda vivente se l'avesse fatto.
Nell'intervista a Dazed and Confused Thom ha fatto chiaro riferimento a quanto accaduto ai Keane nel 2010, quando la loro canzone Everyboy's Changing è stata suonata durante il lancio del partito conservatore. In quell'occasione fu il batterista Richard Hughes a dissociarsi, dichiarando "Sono sconvolto, non voterò per loro." Non è la prima volta che il leader dei Radiohead si espone con le sue idee politiche, ma dopo aver usato parole così forti nei confronti del primo ministro britannico è attesa sicuramente una reazione.