29 Febbraio 2012
11:23

The Wall dei Pink Floyd, primo posto su iTunes

L’album storico spicca in vetta alle classifiche di vendita 33 anni dopo la sua prima edizione. The Wall dei Pink Floyd si reinventa e conquista il pubblico di appassionati.
A cura di Laura Balbi
L'album storico spicca in vetta alle classifiche di vendita 33 anni dopo la sua prima edizione; The Wall dei Pink Floyd si reinventa e conquista il pubblico di appassionati.

Appena inserito nel music store di iTunes è già primo nelle vendite: stiamo parlando dell’album The Wall dei Pink Floyd, datato 1979. Fa il boom di vendite non appena viene reso disponibile dal negozio Apple, anche a 33 anni di distanza dalla sua pubblicazione ufficiale. E’ senza dubbio l’album che, insieme a The dark side of the moon, ha portato al successo internazionale la band rock britannica, portato al successo con un tour innovativo per quei tempi. The Wall viene riproposto in tre edizioni: Immersion, Experience e Lp, ognuno con una sua specifica riedizione. Il box Immersion è presentato in edizione limitata e comprende il doppio cd originale ripresentato in edizione digitale Is There Anybody Out There – The Wall Live, insieme con delle registrazioni inedite in studio di Roger Waters e co. Non è tutto perché all’interno del box anche le prime versioni demo di Confortably Numb e Run Like Hell realizzati in studio da David Gilmour. Alla parte solo musicale si aggiunge anche il dvd del tour realizzato tra l’80 e l’81 e dei documentari e interviste inedite sulla realizzazione dell’album e del video. Insomma una vera e propria Immersione nel mondo Pink Floyd, come suggerisce il nome. L’edizione Experience è invece disponibile con un triplo cd che contiene The Wall in edizione digitale, più un bonus cd che raccoglie alcuni demo e registrazioni inedite in studio, tra cui Another Brick in the wall part 1”. Una vera manna dal cielo per tutti gli appassionati della band che ha gettato le basi della musica rock, e che potranno riascoltare l’album più rappresentativo in grande spolvero.

Pink Floyd in versione amazzonica (VIDEO)
Pink Floyd in versione amazzonica (VIDEO)
Bono Vox spiega il più grande autogol degli U2:
Bono Vox spiega il più grande autogol degli U2: "Che errore regalare l'album su iTunes!"
Margot Robbie:
Margot Robbie: "Ho bevuto shot di tequila prima della scena di nudo in The Wolf of Wall Street"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni