The Temper Trap: “Sweet Disposition”
I The Temper Trap arrivano da Melbourne. Sono solamente al disco di debutto, e appena si è sentito in giro il loro nome abbiamo inziato a vederli comparire nelle liste degli artisti da tenere sott´occhio nel 2010 secondo Nme e Bbc: una valutazione corretta, visto che il loro primo singolo Sweet Disposition è diventato un ospite fisso delle charts.
Il pezzo sta avendo un buon riscontro radiofonico anche nel nostro Paese, ed è presente nella colonna sonora del film “(500) giorni insieme” con Joseph Gordon-Levitt e Zooey Deschanel. Conditions" rappresenta l'esordio sorprendente ma misurato di una giovane band dotata di grande talento. Band che in apparenza non insegue il facile successo, ma intende affermarsi costruendo la propria personalità musicale. Nelle dieci tracce risultano evidenti le contaminazioni estetiche del rock più recente, ma soprattutto il lavoro compiuto su ogni singolo brano.
Potrebbero diventare una band con un grande successo internazionale.La personalità ed una buona dose di astuzia commerciale sembrano non mancare tra le loro caratteristiche.
Tracklisting di "Conditions":
1. Love Lost
2. Rest
3. Sweet Disposition
4. Down River
5. Soldier On
6. Fader
7. Fools
8. Resurrection
9. Science Of Fear
10. Drum Song