The Strokes iniziano a registrare il nuovo disco

Come rivelato dal nostro sito nello scorso mese di Novembre, gli Strokes sono tornati in pianta stabile in studio di registrazione per iniziare a lavorare su quello che dovrebbe essere il loro quarto album.
A formalizzare la notizia è stato lo stesso sito ufficiale della band alternative rock di New York, da quale si può leggere che, sotto la supervisione del produttore Joe Ciccarelli (già collaboratore di U2, Beck e Bjork) e del tecnico del suono Gus Oberg, il gruppo di Julian Casablancas ha iniziato ad incidere negli Avatar Studios della loro città natale.
La speranza è quella di veder pubblicato il nuovo disco, di cui naturalmente ancora non si conosce il nome, entro il 2010. Prima di quella data, precisamente il 12 giugno, gli Strokes si esibiranno all'Isle Of Wight Festival, in quello che è il primo appuntamento live della band dopo ben quattro anni.
Quattro anni sono passati anche dall’ultimo lavoro degli Strokes, First Impressions of Earth, album da cui è stato estratto come singolo “Juicebox” di cui ci vediamo il video:
Biagio Chiariello