The Strokes: in studio senza il cantante
Gli Strokes attualmente si trovano in studio di registrazione ma senza il loro leader Julian Casablancas. Sembra che la band abbia alcuni problemi interni, mentre Casablancas dichiara di aver voluto lasciare momentaneamente la band per evitare di influenzarla durante la registrazione del nuovo album.
“Probabilmente tarpo loro un po' le ali, meglio se all'inizio non sto lì con loro", ha detto Julian. Non si sa se effettivamente sia così oppure se la band è sull’orlo dello scioglimento, ma per adesso gli Strokes saranno al completo sui palchi di alcuni Festival estivi.
Casablancas ha dichiarato che l’unico motivo per cui gli Strokes hanno accettato di suonare ai festival è per una questione finanziaria: “ Posso dire la verità? Soldi. Ci hanno offerto delle cifre così pazzesche che non potevamo che dire sì"
Intanto, l’uscita del loro quarto album è prevista per il prossimo settembre, il precedente, "First impressions of Earth", è stato pubblicato nel gennaio 2006 e ha subito scalato le classifiche di mezzo mondo.
Antonella Pitaniello