video suggerito
video suggerito

The Next Day, l’album di David Bowie in free streaming su iTunes

Colpaccio di iTunes che regala al mondo l’anteprima in free streaming di The Next Day, il nuovo attesissimo album di David Bowie.
51 CONDIVISIONI
david-bowie-i-tunes

La notizia è duplice: c'è l'album di David Bowie, il primo dopo 10 anni, in anteprima free streaming su iTunes che, appunto, apre la strada a nuove possibili offerte. L'avanzare di piattaforme come Spotify, Deezer, Last.fm, pone il colosso di Cupertino nella condizione di non poter aspettare oltre. Quindi il gioco d'anticipo: è la Apple a farvi ascoltare l'album più atteso del 2013 in streaming gratuito, non altri. Quasi a dire: "E dopo ricordatevi di noi". E' la prima volta in assoluto che la Apple fa qualcosa del genere, per questo siamo intenzionati a credere che non mancherà molto prima che si annunci un servizio l'apertura allo streaming.

The Next Day potete ascoltarlo a questo link, lo troverete semplicemente magnifico, ne siamo convinti. Non soltanto perché stiamo parlando di David Bowie, tantomeno perché siamo in presenza di una delle operazioni di promozioni più fighe, stilose ed originali dell'ultimo decennio, ma perché è semplicemente un album perfetto. Un disco che, come è stato rivelato dallo stesso produttore Tony Visconti, è quello della mortalità, quello di un uomo che si ritrova a 66 anni, dopo un infarto e un periodo di stop, a fare i conti con il passato: "Eccomi, sono qui, non sto proprio morendo, e il mio corpo sta marcendo in un albero cavo". Questa è The Next Day, canzone che apre e da il titolo all'album. In Inghilterra già dicono che è il più grande ritorno della storia del rock and roll, con buona pace dei Rolling Stones.  

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views