video suggerito
video suggerito

The Kolors primi per la quarta settimana consecutiva: nessuno come loro da più di un anno

‘Out’ dei The Kolors resta in prima posizione nella classifica degli album più venduti. È la quarta settimana consecutiva per la band capitanata da Stash Fiordispino, prima volta per un gruppo da più di un anno.
113 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Nella foto: il cantante dei The Kolors, Stash Fiordispino
Nella foto: il cantante dei The Kolors, Stash Fiordispino

Per ritrovare un artista per quattro volte consecutive al primo posto della classifica FIMI degli album più venduti bisogna tornare indietro di un po' di settimane, più di un anno per la precisione. L'ultimo a poter vantare tante settimane consecutiva in prima posizione è Ligabue che a cavallo tra il 2013 e il 2014 è rimasto in testa per sette settimane. Nel 2013 successe più volte: ci fu Emma, col suo ‘Schiena', poi Moreno, vincitore di ‘Amici', Jovanotti con la sua raccolta e proprio Liga, mentre nel 2014 e in questo primo scorcio di 2015 non è riuscito a nessuno stare in vetta per più di tre settimane. Prima che arrivassero i The Kolors, s'intende.

La band capitanata da Stash Fiordispino, vincitrice dell'ultima edizione di ‘Amici', infatti, con il secondo album ‘Out' si è piazzato davanti a tutti nella prima settimana utile (dopo aver dominato la classifica iTunes prima col singolo e poi con l'album) e pare non abbia molta voglia di lasciare la presa. A scalzarli da lì non c'è riuscito il bravo Cesare Cremonini col suo ‘Più che logico – Live', due settimane fa, né, tantomeno, Max Pezzali con ‘Astronave Max' la settimana scorsa e neanche l'assalto dei Muse, usciti da poco con ‘Drones' e new entry più alta, che si prendono una sempre ottima seconda posizione. Insomma ormai la lotta è per la seconda posizione che di volta in volta cambia a seconda delle uscite settimanali. Neppure la terza è in gioco, con Briga – altro finalista della trasmissione di Maria De Filippi – che ormai la detiene stabilmente con ‘Never Again', mettendo in chiaro, se ce ne fosse ancora bisogno, come funziona oggi il mercato e quanto pesi la tv nelle scelte dei consumatori.

Cambia poco la classifica di questa settimana, con due nuove entrate in top 10 – oltre alla band inglese c'è il ‘Nero a metà live' di Pino Daniele – e qualche cambiamento tra i grandi. L'album del cantante napoletano si prende la quarta posizione, mentre al quinto resiste ‘Pezzali davanti a J-Ax e al suo ‘Il bello d'esser brutti', trainato dall'ultimo singolo ‘Maria Salvador', mentre in sesta posizione c'è Mengoni che rientra tra i primi dieci. Chiudono le posizioni di testa ‘Sanremo Grande Amore' de Il Volo, ‘Lorenzo 2015 CC' di Jovanotti, ormai pronto alla partenza del tour e Eros Ramazzotti con ‘Perfetto'.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views