31 Luglio 2015
18:18

The Kolors, e sono nove! La band di Stash domina ancora la classifica

I The Kolors si confermano, per la nona volta su dieci, in testa alla classifica degli album più venduti, con il loro ‘Out’. Alle loro spalle ci sono J-Ax e Jovanotti, per una classifica che non vede grandi cambiamenti, se non l0ingresso, in ottava posizione, di Francesco Sàrcina.

Con l'estate ormai inoltrata e un mercato discografico praticamente fermo, se non per progetti collaterali (tipo i remix dei loro ultimi singoli fatti da Marco Mengoni e Jovanotti), non è difficile ipotizzare un agosto in cui i The Kolors terranno ancora la testa della classifica degli album più venduti dell'anno. ‘Out', infatti, dopo aver resistito in testa per 9 settimane su 10, cedendo solo, per una settimana, a Guè Pequeno, ma respingendo gli attacchi di colossi come Cesare Cremonini, Max Pezzali e i Muse, confermano ancora di più la loro prima posizione e il predominio, affermandosi come i padroni di questo 2015, almeno guardando la classifica. Il loro secondo album (primo post talent), ‘Out', infatti, nonostante sia uscito mesi solo tre mesi fa risultava già come il terzo più venduto della prima metà del 2015 e probabilmente lo vedremo scalare ancora qualche posizione a fine anno. Sarà difficile scalzare Stash e compagni da lassù, soprattutto ad agosto: "Un urlo di gioia e un GRAZIE immenso a tutti!" scrive su Facebook la band campana.

I ragazzi, quindi, se la godono, hanno riempito il tour estivo in tutta Italia, con punte impressionanti a Milano e ora si apprestano a gestire il successo, con tutto quello che comporta. Intanto alle loro spalle, a proposito di tormentoni, risale J-Ax, che con ‘Il bello di esser brutti' si piazza al secondo posto, forte anche di un singolo ‘Maria Salvador' che è uno dei più amati di questa estate, e gli permette di stare davanti a ‘Lorenzo 2015 Cc' di Jovanotti, reduce da un tour che lo ha visto esibirsi negli stadi davanti a un totale di circa 500 mila persone. Numeri impressionanti per il cantante che ha l'album più venduto di questi primi mesi.

Ai piedi del podio risale Briga. Il rapper, con ‘Never Again', conferma, ancora una volta, come la macchina di fuoco di Maria De Filippi influenzi sempre di più le classifiche. Dietro di lui la classifica rispecchia quella degli ultimi mesi, con ‘Tzn – The Best of Tiziano Ferro' in quinta posizione, ‘Giro del mondo' di Ligabue in sesta e ‘Parole in circolo' di Marco Mengoni in settima. All'ottavo posto, l'unica new entry della settimana in top 10, ovvero ‘Femina', il nuovo lavoro dell'ex Le Vibrazioni e fresco sposo Francesco Sàrcina che precede ‘Sanremo Grande Amore' de Il Volo, altra grande sorpresa dell'anno e ‘Perfetto', ultimo album di Eros Ramazzotti.

The Kolors primi per la quarta settimana consecutiva: nessuno come loro da più di un anno
The Kolors primi per la quarta settimana consecutiva: nessuno come loro da più di un anno
I The Kolors conquistano Amici: profilo di una band 'famosa' in cerca di successo
I The Kolors conquistano Amici: profilo di una band 'famosa' in cerca di successo
I The Kolors debuttano in tour all'Auditorium Parco della musica di Roma (VIDEO)
I The Kolors debuttano in tour all'Auditorium Parco della musica di Roma (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni