56 CONDIVISIONI

The Doors: in uscita la discografia completa

Per ricordare Jim Morrison nel 40esimo anniversario della morte, la Rhino Records pubblica la colonna sonora del film-documentario When you’re strange e un cofanetto con i sei album della band.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Paola Ciaramella
56 CONDIVISIONI
In uscita la discografia completa dei Doors, nel quarantesimo annversario della morte di Jim Morrison

Il 3 luglio di 40 anni fa moriva Jim Morrison, il leader di una delle band più influenti e controverse della storia del rock, i Doors. Per ricordare il “Re Lucertola”, la Rhino Records ha deciso di pubblicare due importanti progetti discografici.

Il primo è legato a When you’re strange, il film-documentario di Tom DiCillo che ha ripercorso la storia dei Doors attraverso filmati d’archivio mai visti – alcuni dei quali girati direttamente da Morrison –, interviste e immagini inedite: la pellicola, presentata al Sundance Festival nel 2009 e arrivata nelle sale americane l’anno scorso, nei cinema italiani uscirà proprio il prossimo 3 luglio. La voce narrante del film, nella versione italiana, è quella di Morgan.

La Rhino ha raccolto in un album la colonna sonora di When you’re strange: il disco contiene poesie scritte da Jim Morrison – lette da Johnny Depp –, 14 brani in versione studio, rare perfomance tratte dal famoso Ed Sullivan Show (Light my fire) dell’emittente televisiva statunitense CBS, da un programma della tv danese (When the music’s over) e dal festival delle Isole di Wight (Break on through), con alcune interviste ai quattro membri della band.

Il secondo progetto si intitola A collection ed è in arrivo nei negozi di dischi il 5 luglio: si tratta di un cofanetto che racchiude la discografia completa del gruppo, ovvero i sei album in studio – The Doors, Strange Days, Waiting for the Sun, The Soft Parade, Morrison Hotel, L.A. Woman -, pubblicati tra il 1966, anno della nascita dei Doors, e il ’71, fino alla prematura scomparsa di Morrison.

56 CONDIVISIONI
I Chemical Brothers degni eredi dei The Doors, secondo The Doors
I Chemical Brothers degni eredi dei The Doors, secondo The Doors
When you're strange: Morgan ci racconta i Doors
When you're strange: Morgan ci racconta i Doors
Pink Floyd, in vendita la discografia completa
Pink Floyd, in vendita la discografia completa
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views