48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

The Avener a Sanremo 2015, ecco chi è il dj e producer francese

The Avener è il nome d’arte di Tristan Casara, producer francese che presenta a Sanremo “The Wanderings of The Avener”, primo album in uscita italiana il prossimo 24 febbraio. “Fade Out Lines” è il brano simbolo della sua produzione: 18 milioni di ascolti in streaming e 11 milioni di views su Youtube.
48 CONDIVISIONI
Immagine

La Francia electropop è ancora a Sanremo, un anno dopo la partecipazione di Stromae alla seconda edizione targata Fazio, questa volta è il turno di The Avener. Tristan Casara, questo il vero nome dietro al ghost producer, autore di numerosissime hit da club, che ha unito la sua passione per il piano e la melodia, l'amore per il blues e non solo, fondendo tutto con l'elettronica. Il risultato? Una hit dopo l'altra, su tutte "Fade Out Lines", brano di Phoebe Killdeer & The Short Straws, certificato doppio platino in Italia per le vendite, tra i più ascoltati nelle radio italiane degli ultimi mesi. Il suo disco, "The Wanderings of The Avener" è in uscita in Italia il prossimo 24 febbraio. In Francia è ai primi posti della classifica dei dischi più venduti e contiene le voci, tra gli altri, di Sixto Rodriguez, John Lee Hooker, Mazzy Star e Adam Cohen. Il prossimo 20 febbraio è atteso per un concerto al Factory di Milano.

"Fade Out Lines" resta il brano simbolo della sua produzione: 18 milioni di ascolti in streaming, 11 milioni di visualizzazioni su Youtube per il suo video, ha raggiunto la prima posizione delle chart iTunes in 17 paesi del mondo, tra cui l'Italia. Un brano che miscela deep house, elettronica, r'n'b e soul. Un viaggio tutto elettronico, ma con una melodia suadente, sexy e contagiosa, per un suono davvero notevole. Così The Avener sul successo di "Fade Out Lines":

È un brano difficile da definire, perché è un blues con del jazz, è anche folk, funk e con strumenti elettronici. Da una parte è un brano molto emotivo e nostalgico, dall'altra è pieno di energia.

Artista con un bagaglio unico, forte delle tante esperienze maturate in giro per il mondo, con "The Wanderings of The Avener", suo primo album, ha deciso di omaggiare i suoi grandi riferimenti. Ecco perché ha registrato cover di Sixto Rodriguez, John Lee Hooker, Mazzy Star, The Be Good Tanyas, Andy Bey e Adam Cohen.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views