Testo Miracoli di Cristina Donà: i temi dell’atteso nuovo singolo
Dopo due lunghi anni di silenzio, Cristina Donà è pronta a tornare sulla scena italiana con un singolo nuovo di zecca, intitolato "Miracoli", il quale esordirà nelle radio per il 17 dicembre. Il singolo anticiperà l'uscita del nuovo album composto dalla cantautrice di Rho, intitolato "Torno a casa in piedi", in uscita per il 25 gennaio 2011.
La Donà ha illustrato le peculiarità e le tematiche trattate nel suo nuovo brano, che segue l'ultimo singolo dell'artista targato 2008, "Sign Your Name": «Miracoli è il manifesto d'intenzioni dell'album. Una serie di piccoli "gesti" quotidiani fatti di normalità che creano eventi straordinari. È stato il film di David Lynch "Una storia vera" ad ispirare la frase che apre la canzone "Io credo nei miracoli che la gente può fare, milioni di chilometri per potersi incontrare, per guardarsi negli occhi e spiegare un errore, per un gesto che forse sarà l'unico che potremo ricordare"».
Cristina Donà, oltre ad annoverare nella propria bacheca ben 6 album, può contare su collaborazioni di lusso con artisti come gli Afterhours, Morgan ma soprattutto Robert Wyatt, leggendario cantautore e batterista di diversi gruppi quali Soft Machine e Matching Mole, per poi intraprendere un commovente excursus tra lavori solisti e collaborativi dopo il terribile incidente che lo paralizzò dalla vita in giù. L'attesa per i fan dell'artista di Rho è finalmente finita, e c'è grande attesa per questa cantautrice, forse fuori dal mainstream italiano, ma molto apprezzata dagli esperti di musica.