video suggerito
video suggerito

Terzo platino per Vasco Rossi, bene anche Gualazzi, Sheeran e Briga

vasco continua a far man bassa di premi, ma le nuove certificazioni premiano anche artisti come Sheeran, Springsteen, Gualazzi e Briga, tra gli altri.
20 CONDIVISIONI
Immagine

Piovono platini per Vasco Rossi che con la sua raccolta "Vascononstop" arriva al terzo in pochi mesi, per un totale di 150 mila album venduti, proseguendo il discorso iniziato 40 anni fa quando l'uscita del singolo "Jenny/Silvia" lanciò la carriera di questo rocker (ma all'epoca lo era un poco meno di oggi) di Zocca che nel frattempo sarebbe diventato uno degli artisti italiani più importanti di sempre e che tra pochi mesi festeggerà quest'anniversario con un concerto evento da oltre 200 mila persone che correranno ad ascoltarlo per il suo Vasco Modena Park. Terzo platino per l'ennesimo album che il cantante ha piazzato in testa alla classifica degli album più venduti, come ormai d'abitudine, e in cui ha raccolto il meglio di ogni album pubblicato.

È una settimana fortunata anche per artisti storici del rock mondiale, con i Nirvana (sic) che raggiungono il platino per la raccolta omonima del 1992, mentre Bruce Springsteen può festeggiare l'oro per il suo ultimo album "Chapter & Verse", l'album con cui ha accompagnato l'uscita della sua autobiografia "Born to Run", dove ha raccolto anche alcune canzoni delle sue band dell'esordio. Non se la cava male neanche Raphael Gualazzi, impegnato in questi giorni, in un tour nei teatro italiani, che raggiunge le 25 mila copie vendute del suo ultimo lavoro "Love Life Peace".

Non male anche i singoli, con l'asso pigliatutto del pop mondiale Ed Sheeran che continua a macinare premi, e con quello di questa settimana "Shape of You" raggiunge il quarto platino, accompagnando nel migliore dei modi la prima posizione tra i singoli e quello negli album e nei vinili dell'album "÷ (divide)". Non male anche "Come" di Jain, che prende il secondo platino, mentre arrivano all'oro anche The Chainsmoker con i Coldplay, per "Something Just Like This" e Briga per "Mentre nasce l'aurora". E il rapper su Facebook esulta così: "Grazie di cuore a tutti voi che mi state aiutando a raggiungere queste enormi soddisfazioni".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views