video suggerito
video suggerito

Terremoto, l’emozione dei cantanti sui social: “Di fronte a questo non siamo nulla”

Sono molti i cantanti che hanno voluto esprimere solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto e anche la contentezza per i salvataggi di ieri, quando sono state estratte vive 11 persone dall’Hotel Rigopiano.
8 CONDIVISIONI
Il salvataggio all'Hotel Rigopiano (LaPresse)
Il salvataggio all'Hotel Rigopiano (LaPresse)

Gli occhi sono sempre puntati sull'Hotel Rigopiano, colpito da una slavina dovuta probabilmente a causa del terremoto dei giorni scorsi. Undici persone salvate fino ad ora, altre sotto le macerie, qualcun'altra che potrebbe ancora salvarsi e tantissima emozione per i video dei salvataggi avvenuti ieri. Immagini emozionanti, da pelle d'oca, come lo sono quelli di quando perdiamo la speranza e all'improvviso capiamo che forse ci eravamo sbagliati.

E così nel vociare totale ci sono anche alcuni cantanti che sono intervenuti e hanno condiviso coi propri fan l'emozione e anche il dolore. Nei giorni scorsi uno dei protagonisti è stato Gianluca Ginoble de Il Volo, originario di Roseto degli Abruzzi che per poco non si è trovato nell'albergo crollato, dove era stato invitato dal direttore che era un suo amico. ma ieri sono intervenuti anche altri artisti come Alessandra Amoroso e Giorgia, con la prima che ha commentato un'immagine del salvataggio dei bambini ha scritto che "Di fronte ai fatti di questi giorni tutto è piccolo, tutto è ridimensionato. Non abbiamo nulla, non siamo nulla", ringraziando gli eroi che hanno salvato i bambini, mentre Giorgia ricorda la disperazione di chi è costretto a sperare che i propri familiari siano vivi, ma non perde di vista la speranza.

Alessandra Amoroso

Di fronte ai fatti di questi giorni tutto è piccolo, tutto è ridimensionato. Non abbiamo nulla, non siamo nulla.
Poi arrivano queste immagini che scaldano i cuori e riempiono le crepe che il terremoto e la neve hanno spalancato. Grazie a questi angeli, EROI. Il mio pensiero è con voi. ❤️

Giorgia

comunque non ci sono parole, terremoto e neve poi le valanghe, il nostro territorio che cede su persone come noi
che viviamo solo un pò più in là.
La disperazione negli occhi di chi ha perso tutto e di chi cerca i figli i fidanzati i fratelli,
gli amici.
Tra le immagini di tragedia e lutto, qualcuno oggi è stato salvato, anche alcuni bambini, altri mancano, ma la speranza si riaccende per chi aspetta, e da lontano, anche se non serve a molto, siamo in tanti oggi ad aspettare con angoscia e compassione.
Serve gente che conduca e pensi e provveda al presente e al futuro della nostra terra
del nostro popolo con la stessa volontà, lo stesso coraggio, il valore e l'onestà di quelle persone che stanno adesso scavando senza sosta alla ricerca di sopravvissuti.

Il Volo

Eros Ramazzotti

Edoardo Bennato

Niccolò Fabi

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views