video suggerito
video suggerito

Terremoto in Giappone, Maggio Musicale: ”Stiamo tutti bene”

I 311 membri del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino sono a Tokyo per le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
A cura di Biagio Chiariello
92 CONDIVISIONI
maggio_musicale_fiorentino

Pausa e preoccupazione anche per i membri del tour del Maggio musicale a Tokyo, a seguito del terribile terremoto che si è abbattuto sul Giappone. Fortunatamente tutti i 311 componenti dell’orchestra e dello staff del complesso fiorentino che si trovano dagli inizi di marzo nella capitale nipponica per le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia stanno bene. Giungono notizie rassicuranti da Tokyo, dove la situazione è assai caotica. Tutti i componenti della tournee del Maggio Musicale stanno bene”, il comunicato giunto dal Teatro.

"Sono venuti ad avvisarci nelle stanze gli addetti dell'albergo – racconta a Repubblica Eitan Bezalel, trombone dell'orchestra del Maggio – hanno evacuato il nostro hotel perchè non era più sicuro, ci hanno accampato nel giardino sotto la pioggia e ci hanno dato delle coperte".

"Siamo tranquilli, l'efficienza giapponese ha testato queste procedure antisismiche migliaia di volte e tutto lo staff dell'albergo è molto premuroso e soprattutto molto attento alla sicurezza di tutti noi." rivela invece Francesca Zardini, capo ufficio stampa del Maggio musicale al corriere Fiorentino. "La sovrintendente Francesca Colombo ci è molto vicina è in contatto costante con la Farnesina, e l'ambasciata. E' tutto sotto controllo. Ora anche le scosse sembrano essersi fermate".

Il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, in questo anno di particolare rilevanza a livello nazionale, per le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia, è rappresentante della lirica nel mondo, per mezzo di tre tournée, che portano un’associazione, fra le più importanti in Italia, in più di 30 città e 12 Nazioni.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views