Terremoto in Giappone: l’aereo degli Iron Maiden costretto al dirottamento
Anche gli Iron Maiden sono stati coinvolti nel devastante terremoto che ha colpito il Giappone l'11 marzo. L'aereo che stava trasportando la band inglese verso Tokyo per uno show è stato dirottato in un altro aeroporto (a Nagoya). Le leggende dell'heavy metal erano a Seoul in Corea del Sud, dove avevano tenuto un concerto la notte precedente. Il loro spettacolo dal vivo alla Saitama Super Arena è stato cancellata dopo che la sede ha dovuto subire dei controlli di sicurezza a seguito del sisma.
Nel comunicato della band si legge, "L'Ed Force One, diretto a Tokyo per lo spettacolo di questo fine settimana, è stato dirottato a Nagoya e la band e l'equipaggio sono ora al sicuro … I nostri pensieri sono con tutte le persone colpite dai danni causati dal terremoto [si parla di più di 1.000 vittime]. siamo purtroppo costretti ad annullare lo show di sabato, 12 marzo alla Saitama Super Arena considerato che la location deve essere sottoposta a controlli di sicurezza. Tutti i biglietti per saranno rimborsati … Non appena ci faranno sapere che la struttura è assicurata, comunicherà se il concerto si terrà domenica 13 marzo."
Ricordiamo che l'Ed Force One è solitamente pilotato dal cantante degli Iron Maiden, Bruce Dickinson che aveva già pilotato la squadra del Liverpool in occasione della partita di Europa League tra il Napoli e la squadra inglese.
Gli Iron Maiden erano in Asia per rispettare il programma del loro Final Frontier World Tour, nel quale sono supportati da gli altri due gruppi inglesi, Bullet For My Valentine e Rise To Remain.