video suggerito
video suggerito

Telethon 2010. Mengoni e Voca People tra gli ospiti musicali

“Lavoriamo affinché nascere con una malattia genetica non sia una condanna”. È questo lo slogan scelto per l’edizione 2010 di Telethon, la maratona televisiva che…
A cura di Paola Ciaramella
53 CONDIVISIONI

“Lavoriamo affinché nascere con una malattia genetica non sia una condanna”. È questo lo slogan scelto per l’edizione 2010 di Telethon, la maratona televisiva che da vent’anni raccoglie fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche.

L’evento ha preso il via ieri sera, durante il Tg1 delle 20, e continuerà fino a domenica 19 dicembre con Studio Telethon – lo spazio allestito nel Teatro delle Vittorie a Roma e condotto da Fabrizio Frizzi, con la partecipazione di Arianna Ciampoli e Paolo Belli – e con altri momenti collocati nei principali programmi Rai, tra cui La Prova del Cuoco, Mezzogiorno in Famiglia, Domenica In, L’Eredità.

L’appuntamento centrale di questa edizione è per domani, sabato 18 dicembre, con una puntata speciale de I Soliti Ignoti, in cui Christian De Sica, Belen Rodriguez, Max Tortora e Massimo Ghini si sfideranno per svelare le identità nascoste – e tra queste ci saranno anche Luca di Montezemolo, Gigi Marzullo e Margherita Granbassi.

Anche per l’edizione 2010, sono tanti i personaggi del mondo del cinema – Bianca Guaccero, Vincenzo Salemme, Stefania Sandrelli e altri – che hanno aderito all’iniziativa. Ricchissimo il parterre degli ospiti musicali, che si sono esibiti a Studio Telethon o lo faranno nei prossimi giorni. La puntata d’esordio di oggi, su Raiuno, è stata in compagnia di Alessandra Amoroso e Valerio Scanu, mentre dalle 19, su Raidue, toccherà a Cesare Cremonini e a Il Volo, i “tre tenorini” scoperti da Ti lascio una canzone.

Nel tardo pomeriggio di domani, di nuovo sull’ammiraglia Rai, ci saranno i Sonohra e Marco Mengoni. Tra gli altri ospiti segnaliamo, infine, Giovanni Allevi e il gruppo israelita dei Voca People, attualmente in tour nei teatri italiani

telethon

.

Paola Ciaramella

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views