video suggerito
video suggerito

Taylor Swift torna in Italia con l’Eras tour a 13 anni dall’ultimo concerto: sarà a San Siro nel 2024

Taylor Swift torna in Italia per il suo The Eras Tour: la cantautrice sarà a Milano a luglio 2024 ed è già partita la caccia ai biglietti.
A cura di Redazione Music
50 CONDIVISIONI
Taylor Swift (Kevin Winter/Getty Images for iHeartRadio)
Taylor Swift (Kevin Winter/Getty Images for iHeartRadio)

Taylor Swift ha annunciato nuove date del suo The Eras Tour, che questa volta comprende anche due date in Italia, a Milano, il 13 e il 14 luglio 2024 (la seconda è stata aggiunta successivamente al primo annuncio). Una notizia che ha mandato in visibilio i fan della cantautrice americana, amatissima anche in Italia e recordwoman del pop Mondiale. Swift lo ha annunciato con un post che cominciava con "Scusatemi devo dirvi una cosa" e il calendario di tutti i concerto del tour che comincerà il 9 maggio 2024 a Parigi e si concluderà il 17 agosto 2024 a Londra. In Italia, quindi, Swift arriverà a luglio del 2024, quando si esibirà allo Stadio San Siro di Milano ed è già partita la caccia ai biglietti.

Come acquistare i biglietti

Visti i problemi che ci sono stati nel tour americano, D'Alessandro e Galli, l'agenzia che ne cura la tappa italiana, scrive: "Per assicurarsi che i biglietti  raggiungano i fan che vogliono assistere agli spettacoli, ci sarà la possibilità di registrarsi a Taylor Swift | The Eras Tour prima della messa in vendita. La registrazione è già aperta. I fan possono registrarsi sulla pagina ufficiale di registrazione dei biglietti di ogni città fino a giovedì 22 giugno alle 23:59 (ora locale) nel Regno Unito e venerdì 23 giugno alle 23:59 (ora locale) in Irlanda e in Europa. I fan registrati riceveranno un codice univoco e avranno la possibilità di accedere per primi all'acquisto dei biglietti in ogni città nelle date e negli orari di vendita specificati ed elencati di seguito. I fan che desiderano avere l'opportunità di accedere alla vendita dei biglietti in più città devono registrarsi una volta per ciascuna città in cui desiderano partecipare".

L'agenzia specifica anche che "la registrazione non garantisce l'accesso alla vendita o ai biglietti. Ulteriori informazioni sul processo di registrazione sono disponibili su Taylorswift.com/tour facendo clic su ciascuna città. I biglietti per tutte le date nel Regno Unito e in Europa saranno disponibili fino a esaurimento scorte". L'ultimo album della cantante è "Midnight", uscito nel 2022 in cui la cantautrice trona a sonorità più synt-pop rispetto ai due album precedenti "folklore" e "evermore". Nel frattempo, però, continua anche la ripubblicazione dei vecchi album: nel 2021 fu la volta di "Red (Taylor's version").

L'ultima volta di Swift in Italia

Sono passati 13 anni da quando Taylor Swift cantò per la prima – e unica – volta nel nostro Paese: era il 2011 e la cantautrice americana si esibì al Mediolanum Forum di Milano, aperta da Emma, per lo Speak Now World Tour. Il concerto cominciò con un "Buonasera Milano" rigorosamente in italiano, proseguendo, poi, in inglese dando il benvenuto al pubblic e dicendo: "Sono Taylor e questo è il mio primissimo concerto che faccio in Italia. Sono così contenta di vedere tutte queste facce stupende, grazie mille per essere qui, stasera". Hanno dovuto aspettare dodici anni, i fan di Swift, e ne dovranno aspettare ancora uno, per rivedere quella che nel frattempo è diventata la principale star del pop mondiale.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views